Sono stati circa 80 i camper provenienti dalla Basilicata che hanno invaso il camping “La Batteria” di Bisceglie nella giornata di sabato 25 marzo. L’iniziativa è stata organizzata dalla Federcamp Basilicata con l’intento di far conoscere ai propri soci le bellezze e le peculiarità del territorio delle regioni limitrofe.

In totale i visitatori giunti a Bisceglie dalla vicina Basilicata sono stati circa 200, il Presidente Federcamp, Emanuele Paolicelli, ha definito la litoranea e il porto di Bisceglie “una piacevole sorpresa che merita ben altra attenzione per le sue potenzialità turistiche”. Complimenti sono stati fatti anche alla struttura che ha accolto i camperisti, sempre Paolicelli ha dichiarato: “Oggi noi sigliamo un patto di amicizia con la città di Bisceglie e sono sicuro che molti di noi torneranno in questa bellissimo camping sul mare, complimenti all’Amministrazione Comunale che ha saputo valorizzare questa struttura”.  

Lo stesso Sindaco Spina ha voluto accogliere i camperisti ed ha anche messo a disposizione una navetta per portare gli ospiti anche a Trani per una visita guidata.  “La felice intuizione della  Amministrazione di affidare in  gestione pluriennale  questa struttura ricettiva  di proprietà comunale  si sia rivelata   vincente”, ha dichiarato il primo cittadino che ha poi così concluso:  “il camping  “La Batteria “ si sta finalmente imponendo come importante punto di forza per il rilancio in chiave turistica di Bisceglie”.