Promuovere la donazione di organi, tessuti, cellule ed emocomponenti, sottolineando l’importanza di queste pratiche per salvare vite umane. È l’obiettivo del nuovo protocollo che le associazioni Adisco, Admo, Aido, Avis e Fratres sottoscriveranno col Comune di Bisceglie giovedì 18 aprile alle ore 17 nella Sala Consiliare “Giovanni Battista Bruni” di Palazzo di Città. In questo modo Bisceglie diventerà parte del progetto “Città del Dono”.

Le azioni previste dalla convenzione includono la promozione di eventi e convegni specifici coinvolgendo attivamente le scuole cittadine. Una specifica sezione del sito istituzionale del Comune sarà dedicata al progetto “Bisceglie Città del Dono”. Una volta a settimana, inoltre, i volontari delle associazioni coinvolte saranno presenti negli uffici comunali dove si rilasciano le carte d’identità, per fare attività di sensibilizzazione sul tema della donazione.

La donazione è un gesto nobile di amore, altruismo e solidarietà che può salvare vite umane. Per questo sensibilizzare e promuovere questo gesto è di fondamentale importanza. Bisceglie fa così un ulteriore passo avanti e si conferma una città virtuosa. Ci impegniamo a continuare a sostenere queste tematiche della, contribuendo ad una comunità consapevole e solidale”, hanno commentato le associazioni promotrici dell’iniziativa.