Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha commentato l’episodio della giovane coppia che si è lasciata ad andare ad atti di natura sessuale nel pieno centro della città.

“La vicenda degli atti osceni in luogo pubblico che ha visto protagonisti due ragazzi per le vie del centro della nostra Città, pur avendo contorni poco chiari, desta perplessità e sgomento”, ha esordito il primo cittadino che ha poi aggiunto, “abbiamo piena fiducia nelle forze dell’ordine affinché si faccia piena luce sull’accaduto e si accertino eventuali responsabilità”. Il sindaco ha inoltre fatto sapere che “le immagini della videosorveglianza comunale, da cui emergono particolari utili per le indagini, sono state messe a disposizione della Autorità inquirenti”.

“Quello che è accaduto però deve farci riflettere sulle distorsioni della nostra società e sulla deriva morale che spesso accompagna i tempi moderni”, ha poi aggiunto ancora Angarano. “Fenomeni come questo non possono essere ascrivibili a bravate o ad episodi occasionali. Siamo di fronte a fenomeni sociali ben più ampi e diffusi, che spesso riguardando i nostri giovani, con migliaia di amicizie virtuali ma nella realtà forse più soli ed emarginati”. Il sindaco ha quindi concluso denunciando “Un degrado culturale, valoriale ed etico sta riguardano la nostra società. L’accaduto è un campanello d’allarme che deve far aumentare la nostra attenzione al mondo del sociale”.