La giunta regionale ha scelto l’avvocato Alessandro Delle Donne, attualmente direttore amministrativo del Policlinico di Bari, come nuovo direttore della Asl di Barletta-Andria-Trani.
Il direttore generale uscente, Ottavio Narracci, andrà invece a gestire l’Asl di Lecce.
Prima che tali nomine divengano effettive, la Conferenza dei sindaci dell’Asl Lecce e dell’Asl Bat dovranno esprimersi entro trenta giorni dalla richiesta.
“Gli obiettivi del mio mandato mi impegneranno da subito e sono la costruzione dell’ospedale di Andria e il potenziamento della rete ospedaliera che è stata interessata di recente da un piano di riordino che la ha depotenziata, per passare poi sulla rete territoriale che è necessario potenziare anche dal punto di vista dei modelli organizzativi per ampliare l’offerta sanitaria, secondo principi di territorialità e ramificazione”, ha spiegato stamane Delle Donne intervenendo al polo universitario dell’ospedale di Barletta a un evento sulla sicurezza in sanità.
“Altro obiettivo sarà quello di studiare gli aspetti epidemiologici e statistici che hanno interessato la Bat“, ha concluso il neo dg Asl Bat.