Sono state pubblicate sul sito della Provincia di Barletta-Andria-Trani le graduatorie relative al bando per le assunzioni di 5 commessi e 4 coadiutori amministrativi all’interno della struttura organizzativa dell’Azienda Sanitaria Locale-Bat.

Il bando è parte del piano triennale (2014-16) di assunzioni obbligatorie in favore di soggetti diversamente abili, in base ad una convenzione sottoscritta tra Asl-Bat e Provincia.

Le graduatorie sono disponibili sul sito ufficiale della Provincia (clicca qui per il link diretto), sul quale potranno essere consultate entro martedì 26 agosto. Le identità di ciascun candidato sono state oscurate per ragioni di privacy. Chi ha partecipato può verificare la possibile idoneità facendo riferimento al codice “ID Privacy Disabili” presente sulla graduatoria.

I soggetti idonei saranno sottoposti a prove di idoneità che avranno l’obiettivo di accertare le capacità di ciascuno dei selezionati.

Nello specifico, per “commesso” s’intende colui che svolge attività quali l’apertura e la chiusura degli uffici secondo gli orari stabiliti, il servizio telefonico e di anticamera, nonché l’accesso del pubblico negli uffici, il prelievo e la distribuzione della corrispondenza, la riproduzione ed il trasporto di fascicoli, documenti, materiale ed oggetti vari ufficio, il mantenimento dell’ordine dei locali e delle suppellettili di ufficio, disimpegnando mansioni elementari di manovra di macchine ed apparecchiature.

Il “coadiutore amministrativo”, invece, è colui il quale svolge, nell’ambito dell’unità operativa di assegnazione, attività come la classificazione, l’archiviazione ed il protocollo di atti, la compilazione di documenti e modulistica, con l’applicazione di schemi predeterminati, operazioni semplici di natura contabile, la stesura di testi mediante l’utilizzo di sistemi di video-scrittura o dattilografia, l’attività di sportello.

Sebbene sia buona la presenza dei biscegliesi in entrambe le graduatorie (circa 70 in quella dei coadiutori, circa 80 in quella dei commessi), nessuno dei nostri concittadini risulta selezionato, benché in seguito alle prove d’idoneità potrebbero essere prese (il condizionale è d’obbligo) decisioni differenti da parte dei selezionatori.