PUBBLIREDAZIONALE – Si chiama “Hygge – Dolce quotidiano” la novità a Bisceglie nel campo delle caffetteria, pasticceria, cake design e banqueting. Hygge è un sostantivo dalla lingua danese che racchiude in se il modo di vivere bene, in luoghi accoglienti condividendo del buon cibo, caratteristiche che racchiudono la “mission” della nuova realtà pronta ad entrare nel cuore dei biscegliesi. 

Inaugurata lo scorso 16 dicembre, Hygge è un gioiello incastonato in una antica palazzina in via Abate Bruni nel quartiere Seminario. Qualità dei prodotti, tutti realizzati artigianalmente ed al momento, cura dei dettagli, ed un ambiente da favola sono le caratteristiche principali della nuova realtà nata dall’intento comune dei titolari: Francesco Dell’Olio, Federica Festa e Mario De Noia. Sin dalle prime ore del mattino Hygge ti accoglie con una colazione completa, fatta da cornetti artigianali, composti unicamente da burro, senza margarina e privi di oli e grassi vegetali; caffetteria, ma al tempo stesso è pronta a coccolarti con ben 32 tipologie tra tisane e the, oltre alla cioccolata calda senza l’uso di prodotti industriali. La pasticceria offre una vasta scelta tra: dolci mono porzioni, torte da forno e biscotteria, mentre alla domenica spazio alla pasticceria fresca come vuole la tradizione cittadina. Una chicca “made in Hygge” è rappresentato dalla presenza di Federica Testa, specializzata in cake design, capace di realizzare vere e proprie opere d’arte per festeggiare i vari eventi grazie alla cura dei dettagli, unita alla qualità dei prodotti scelti. Per il Natale Hygge non si è fatto trovare impreparato realizzando panettoni artigianali all’olio extravergine, senza lattosio, diventati un’originale idea regalo. Se siete amanti delle buona cucina siete arrivati nel posto giusto, Hygge soddisfa tutti i tipi di palato offrendo una varietà di aperitivi, apericena ed aperitivi vegani. Il sabato, la domenica e nei festivi, dalle ore 11 alle ore 14, spazio al brunch per chi si alza più tardi del solito e non ha voglia di aspettare fino all’ora di pranzo per mettere qualcosa sotto i denti.

“Una vacanza a Copenaghen”, esordisce Francesco Dell’Olio, “è stata la scintilla che ha fatto nascere l’idea di realizzare a Bisceglie un locale originale come Hygge. Cura dei particolari, qualità dei prodotti ed il piacere di accogliere i clienti nella nostra ‘casa’ sono le linee guida di questa realtà che rappresenta una unicità, perlomeno nel nord barese. Credo che l’unione comune di un progetto sia la forza stessa di Hygge”, continua Dell’Olio, “Federica ha avuto numerosi riconoscimenti in materia di cake design, mentre Mario da un decennio è un pasticcere di comprovata bravura ed esperienza che impreziosisce la nostra cucina. E poi c’è il sottoscritto”, aggiunge Francesco sorridendo, “a cui la passione per la pasticceria è nata da ragazzo e con la forza di volontà e duro lavoro si è concretizzata in questa progetto”. Ma Hygge non si ferma qui, già dalla primavera ci saranno altre novità come afferma Dell’Olio, “abbiamo a disposizione un terrazzo da oltre 100 metri quadri che potrà diventare luogo per rilassarsi, o festeggiare ricorrenze, ma al tempo stesso ospitare convegni o presentare eventi, garantendo sempre qualità dei prodotti e cura dei particolari oltre a quella per i nostri clienti che mai mancherà”.

“Hygge – Dolce Quotidiano” è in via Abate Bruni 128, a Bisceglie. Per info e prenotazioni chiama allo: 0803031906, oppure visita la pagina Facebook: HYGGE_Dolce Quotidiano.