“Il Tar Puglia sezione di Bari ha confermato la legittimità degli atti comunali finalizzati allo scorrimento della graduatoria di gara in materia di igiene urbana. Il giorno 13 marzo è previsto il passaggio di consegne tra la ditta Camassambiente e quella Ambiente 2.0”. Ad affermarlo è il Comune di Bisceglie, commentando il decreto 13/2017 emesso dal Tar Bari questa mattina.

L’atto in questione presenta numerosi omissis a tutela dei diritti e della dignità della parte interessata. Nonostante questo emerge il respingimento delle misure cautelari provvisorie richieste dalla ricorrente. Nello specifico era stata chiesta la sospensione di una serie di atti del comune di Bisceglie riguardanti il contratto igiene urbana. A detta dello stesso comune di Bisceglie tra questi ci sarebbe anche quello riguardante lo scorrimento della graduatoria di gara.

Nel decreto si legge che la ricorrente avrebbe posto a fondamento dell’istanza presentata: “motivazioni prevalentemente economiche, prospettando, altresì, disfunzioni nella continuità del servizio e successive misure straordinarie – allo stato degli atti – non apprezzabili”.

La trattazione collegiale della domanda cautelare è quindi fissata al 29 marzo 2017, nel frattempo il comune di Bisceglie dovrebbe quindi procedere allo scorrimento della graduatoria e all’affidamento del servizio igiene urbana al consorzio Ambiente 2.0.