Parte con il piede giusto la stagione del Bisceglie Calcio che nel primo impegno ufficiale, valevole per i preliminari di Coppa Italia, batte il Gallipoli con il netto punteggio di 5-2, davanti a oltre 800 spettatori.
Mister De Luca deve fare a meno dell’infortunato Gallaccio e dello squalificato Vicino e schiera un 4-2-3-1 molto versatile con Khalil e Zotti sulle fasce e Logrieco dietro alla punta centrale Lacarra, mentre il Gallipoli schiera un 4-3-3 classico, con Tedesco riferimento avanzato.
Partono subito forti gli ospiti che si rendono pericolosi con Volpicelli che si libera bene dell’avversario sulla destra e calcia verso la porta di Licastro che è attento e riesce a parare. Al minuto 14 Casalino trattiene platealmente in area di rigore Logrieco. L’arbitro Guida di Salerno se ne accorge e fischia il calcio di rigore, ammonendo il centrale difensivo. Dal dischetto va Zotti che non sbaglia, 1-0. Il Bisceglie continua a produrre gioco e al 20′ trova il raddoppio con Riccio che corregge in porta un colpo di testa di Lacarra, sugli sviluppi di calcio d’angolo. I neroazzurri appaiono in netto controllo del match e Lacarra sfiora in più circostanze il tris, mentre i salentini si rendono pericolosi con Rotunno che al 44′ prova la gran botta da fuori area che termina di poco a lato. All’intervallo si va sul 2-0.
Il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo, con Tedesco pericoloso dalle parti di Licastro, ma è Zotti a sfruttare un’ingenuità clamorosa di Sportillo che perde palla da ultimo uomo. L’ex attaccante della Fidelis Andria non perdona e segna la sua doppietta personale. Il Gallipoli risponde con Mariano che con un bel tiro da fuori sfiora il gol. Al 58′ Volpicelli si inventa un gran gol su punizione e riapre il match. Dopo il gol preso il Bisceglie torna ad avere in mano il pallino del gioco con Lanzolla che si divora un gol praticamente già fatto. Al 63′ si fa male Logrieco, precedentemente beccato dai tifosi che avevano esposto uno striscione polemico nei suoi riguardi, e al suo posto De Luca inserisce Patierno. Il Bisceglie trova il poker ancora con Zotti che sfrutta al meglio un lancio in profondità e con un pallonetto beffa l’estremo difensore del Gallipoli. Ma le emozioni non finiscono, poichè il Gallipoli trova la via del gol ancora con l’ex attaccante dell’Ostuni, classe ’92, Emilio Volpicelli, bravo a saltare due uomini e a insaccare alle spalle di Licastro. Sul 4-2 il Bisceglie si rilassa un po’ troppo, concedendo qualcosa alla manovra offensiva degli ospiti, ma in pieno recupero Rotunno atterra Patierno lanciato in porta. Rigore ed espulsione. Dal dischetto non sbaglia Lacarra che spiazza Passaseo e sigla il 5-2 finale.
Ottima prova di quantità e qualità quella offerta oggi dai neroazzurri che passano il turno preliminare e, domenica prossima, presumibilmente al Gustavo Ventura, affronteranno il temibile Brindisi per il primo turno di Coppa Italia.

TABELLINO:
Bisceglie: Licastro, Viscuso, Esposito, Logrieco (63′ Patierno), Riccio, Lanzolla (76′ Gambuzza), Guadalupi, Lanzillotta, Lacarra, Zotti, Khalil (70′ Abbinante).
Gallipoli: Passaseo, Stranieri, Levanto (73′ Negro M.), Zaminga, Sportillo (70′ Cornacchia), Casalino, Rotunno, Mariano, Presicce, Volpicelli, Tedesco (53′ Negro G.)

Marcatori: 14′ Zotti; 20′ Riccio; 48′ Zotti; 58′ Volpicelli; 73′ Zotti; 82′ Volpicelli; 91′ Lacarra
Ammoniti: Casalino, Tedesco (Gallipoli); Lacarra, Lanzolla, Abbinante (Bisceglie)
Espulsi: Rotunno (Gallipoli)