E’ partita ufficialmente la nuova stagione dell’Arcadia. Sotto gli occhi attenti di mister Ventura e del suo staff le 15 calcettiste convocate effettueranno i test atletici presso il Paladolmen e finalmente si vedranno i primi calci. Nel frattempo la società ha ufficializzato il fitto ed impegnativo calendario delle amichevoli precampionato con la formazione biscegliese che, fatta eccezione per la prima settimana di lavoro, affronterà tutte squadre di serie A. locandina 1° trofeo dolmen

Primo appuntamento domenica 6 settembre al Paladolmen contro la Dona Style 21, società che disputerà il campionato regionale pugliese. Il 13 settembre, invece, la compagine rossonera farà visita al Salinis, questa stagione impegnata in A d’Elite.  L’appuntamento clou di settembre arriverà domenica 20, quando a Bisceglie si terrà il “1° trofeo Dolmen”, un torneo fortemente voluto dalla dirigenza biscegliese, che quest’anno vedrà graditi ospiti società di livello assoluto. Sul parquet del Paladolmen, contro le ragazze di mister Ventura, saranno di scena la pluriscudettata Italcave Real Statte, detentrice dell’ultima Coppa Italia nazionale, il Montesilvano, anch’esso ormai stabilmente ai vertici del futsal nazionale ed il Vis Lanciano, società con un settore giovanile invidiato da molti ed impegnato la prossima stagione nel girone B della serie A. Insomma si prospetta un quadrangolare di assoluto spettacolo, con un possibile big match finale tra Real Statte e Montesilvano che potrebbe essere un antipasto della lotta per lo scudetto. Il calendario amichevoli si chiuderà domenica 27, quando al Paladolmen arriverà il Fasano, anch’essa impegnata nel neonato campionato di serie A d’Elite.

“Abbiamo voluto lanciarci in questa organizzazione, coscienti delle difficoltà che comporterà. -afferma il presidente Prete- Vogliamo dare a Bisceglie un assaggio di quello che è il futsal nazionale femminile ai massimi livelli. Siamo certi ci sarà una bella cornice di pubblico.”

 “Ho voluto fare un precampionato tosto perché voglio capire subito di che pasta siamo fatti. -sostiene il mister Ventura, riferendosi alle avversarie di rango- La nostra stagione sarà durissima sotto ogni aspetto e, soprattutto all’inizio, abbiamo un calendario molto insidioso. Aldilà di quelli che saranno i risultati che matureranno in questi match, spero siano utili a crescere così da arrivare pronti al 4 ottobre, quando cominceranno le gare che contano.”