Dare continuità alla buona prova offerta all’esordio in campionato domenica scorsa contro il Saint Joseph Copertino, questo l’obiettivo che il Bisceglie Femminile si pone in vista della prima trasferta stagionale prevista per domani, 1 ottobre, in casa dell’Atletic San Marzano, match valevole per la seconda giornata del girone B di serie A2 di calcio a 5.

“Dobbiamo ripartire dal secondo tempo di domenica scorsa”, dichiara il tecnico biscegliese Francesco Ventura, “dove abbiamo dimostrato il nostro reale valore, al contrario di quanto fatto nella prima frazione di gioco. Siamo partiti male contro il Copertino, ma questi sono aspetti da prevedere quando si è ad inizio stagione. Costante deve essere invece la crescita del gruppo e la conoscenza tattica che favorisca gli automatismi in campo”. Di fronte un Atletic San Marzano reduce dal 4-1 rimediato in casa del Città di Porto San Giorgio ed ansioso di bagnare con un risultato positivo l’esordio in quel di Sava. “Non conosciamo bene i nostri avversari”, ammette Ventura, “ma questo non deve inficiare nel nostro modo di approcciarci alla gara. Dobbiamo imparare a capire che l’atteggiamento che dobbiamo avere dovrà essere il medesimo, che si giochi in casa o fuori. Abbiamo lavorato molto sulla pressione, siamo pronte per affrontare la partita con il giusto piglio”. Un Bisceglie che contro il roster allenato da Fabio Buonafede dovrà rinunciare a Tempesta, La Rossa, Loconsole e Castro, “E’ vero ci sono tante assenze, ma questo darà stimolo al resto di una rosa competitiva come la nostra”, afferma l’allenatore del Bisceglie, “abbiamo i mezzi per fare bene, starà a noi dimostrarlo sul campo domenica pomeriggio”. Atletic San Marzano-Bisceglie Femminile sarà diretta da Fabio Cozza di Cosenza e Arrigo D’alessandro di Policoro. Crono: Maurizio Brandi di Taranto. Calcio d’inizio previsto alle ore 16.  

Il match sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook del Bisceglie Femminile con telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.