Il basket professionistico a Bisceglie celebrerà, domenica 9 aprile, i primi vent’anni di vita. Per festeggiare il raggiungimento dell’importante traguardo nel post gara di Lions Basket – Venafro ci sarà un match di esibizione con alcuni dei maggiori protagonisti della palla a spicchi biscegliese degli ultimi 20 anni.

Dall’ormai lontana promozione in C1 raggiunta nel 1997 sino agli ultimi anni la storia del basket a Bisceglie è stata davvero densa e ricca di personaggi. L’evento di domenica prossima sarà un ottimo modo per i tifosi biscegliesi per ritrovare e riabbracciare alcuni dei protagonisti che hanno contribuito dal campo, dalla panchina o da dietro una scrivania a rendere importante il movimento cestistico nerazzurro.

I protagonisti dell’iniziativa saranno presenti sugli spalti già per assistere al match di campionato della 28esima giornata di Serie B e nel dopo gara scenderanno loro stessi sul parquet del Paladolmen per dar vita ad una esibizione di due quarti da 12 minuti l’uno.

Tra gli invitati che prenderanno parte all’evento figurano i componenti dello staff: Lillino Ciracì, Niki Ceci, Gigi Schinzani, Carlo Montefalcone, Andrea Rasoli, Mariano Gentile, Antonio Marra, Slavko Djukic, Pasquale Scoccimarro, Valerio Corvino e Natale Monopoli. Ancora più ricco invece l’elenco degli ex giocatori che scenderanno in campo: Alessandro Michelon, Massimiliano Ciampaglia, Didi Pugliese, Giancarlo Cipulli, Nicola Caggianelli, Pablo Filloy, Andrea Bruni, Roberto Caterina, Giacomo Bramato, Giuseppe Auricchio, Beppe Natali, Danilo Lorusso, Gianni Canzonieri, Efren Brescianini, Ivo Dormio, Pasquale Barbato, Giuseppe Rinaldi, Marco Sorosina, Stefano Anglano, Arcangelo Adriani, Massimiliano Biasi, Ciccio Mazzarisi, Silvano Finozzi, Piero Leoncavallo e Giorgio Rosito.

Una serata davvero imperdibile per tutti i biscegliesi amanti del basket, dopo la partita l’evento proseguirà nella sala ristorante dell’impianto di via Ruvo con un rinfresco.