Dopo la delusione per l’eliminazione in Coppa, l’Unione Calcio non riesce a ritrovare il sorriso nella sfida contro il Castellaneta, disputata sul sintetico del “San Pio” a causa della concomitanza con il match del Bisceglie Calcio al Gustavo Ventura. Per gli azzurri un pareggio pieno di rimpianti dopo una partita dominata in cui è mancato solo il gol.
Mister Di Corato schiera Lullo tra i pali e in attacco si affida a Di Pinto. Il primo sussulto alla gara lo porta l’Unione con un colpo di testa in tutto di Sylla sventato da Cofano, che è ancora protagonista anche al minuto 31 quando nega la gioia del gol ad Albrizio che aveva colpito da pochi passi su schema da calcio d’angolo. Nel finale di primo tempo gli azzurri sfiorano ancora il vantaggio con una traversa colpita da Riontino. Al riposo si va sullo 0-0.
In avvio di ripresa Di Corato si gioca la carta Ferrante in luogo di Riontino, ma gli attacchi dei biscegliesi si infrangono contro il muro eretto dal Castellaneta. Nel finale Cofano è due volte decisivo prima sul colpo di testa di Ferrante e poi, in pieno recupero, su Di Pinto. Finisce così 0-0 e l’Unione Calcio sale a quota 25 punti in classifica.
Domenica prossima Bufi e compagni saranno impegnati in trasferta sul campo del Grottaglie, squadra ultima in classifica con 8 punti.

Unione Calcio – Castellaneta 0-0 (0-0 p.t.)

Unione Calcio: Lullo, Bufi, Papagno, Riontino (46′ Ferrante), Anglani, Mazzilli, Del Bene (55′ Cannone), Sylla (75′ Malerba), Albrizio, Ragno, Di Pinto.  All. Di Corato.

Castellaneta: Cofano, Antonicelli, Russo, Panzarea, Lorusso, Carbone (83′ Sergio), Mastrangelo (55′ Greco D.), Greco A., Mianulli, Favale (72′ Gorghini), Recchia.  All. Lippolis.

Arbitro: Recchia (Brinidisi); assistenti: Capilungo (Lecce), Maci (Lecce).

Ammoniti: Mastrangelo, Greco A. (C)

CLASSIFICA: 
Gravina 35, Atletico Vieste 30, Casarano 28, Team Altamura 27, Barletta 26, Unione Calcio Bisceglie 25, Novoli 24, Atletico Mola 24, Molfetta 23, Vigor Trani 22, Sudest 21, Mesagne 21, Bitonto 21, Otranto 19, Sporting Pro 18, Leverano 15, Castellaneta 13, Grottaglie 8.