E’ già vigilia di campionato per l’Unione Calcio, impegnata nel turno infrasettimanale, valevole come ventinovesimo turno del campionato di Eccellenza pugliese, ospiti del Mesagne, altra diretta concorrente per l’impegnativa lotta salvezza. La trasferta in terra salentina è il secondo impegno, di un trittico ravvicinato di appuntamenti, dove la posta in palio è molto alta ed i punti da conquistare sono ossigeno puro per questo rush finale. 

In casa biscegliese c’è l’obbligo di riscattarsi immediatamente, dopo il brutto stop interno nel derby del “Ventura” contro il Molfetta; sconfitta che ha fatto retrocedere la compagine presieduta da Enzo Pedone al tredicesimo posto della generale, ferma a quota 34 punti e con sole tra lunghezze di vantaggio sulla temuta zona play out. Mister Bitetto deve fare i conti con il fitto calendario e probabilmente cambierà qualche titolare ma può contare su tutti gli elementi della rosa a sua disposizione, ad eccezione degli infortunati di lungo corso. Occorrerà sfoderare una prestazione di carattere e da squadra vera, creando buone trame di gioco, con l’obiettivo di tornare a smuovere la classifica, resasi pericolante.

I gialloblu guidati dall’allenatore Ribezzi sono reduci dalla pesante sconfitta di Altamura (3-0) e navigano nelle retrovie della generale, quindicesimi con 31 punti ed in piena zona play out. C’è grande voglia di far bene e di conquistare un successo fondamentale tra le mura amiche, provando a riscattare anche la sconfitta dell’andata qui a Bisceglie. Ci sarà in avanti il bomber Pascual, capocannoniere della squadra con 9 centri e pezzo pregiato tra le fila dei salentini, marcatore di uno splendido gol di rabona nell’incontro del “Ventura”, supportato anche dai pericolosi Mummolo e Greco.

Sul sintetico del comunale “Guarini”, calcio d’inizio previsto alle ore 15. Arbitrerà la partita il signor Lopez proveniente dalla sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti Colaianni di Bari e Conte di Taranto.

Foto: Ufficio Stampa