Un Santos Club in emergenza sbanca il “Pala Colombo” di Ruvo di Puglia portando a casa tre punti che significano ipoteca sui prossimi playoff promozione in C1, all’esordio in C2. Per il match contro il Ruvo mister Tritto deve fare a meno di Gianluca Di Benedetto, Muggeo, Marmo, D’Addato e De Cillis. Recuperi in extremis per Angelo La Notte e D’Elia.  

In casa giallo-blu si cerca la reazione dopo il pesante 0-4 rimediato nel derby contro il Nettuno. Ruvo nel limbo della classifica e senza più pretese con i giochi playoff chiusi. Santos che si porta in vantaggio grazie al diciottenne Giulio Mugeo, raddoppiando poco dopo con Andrea Formicola. direttamente da calcio di punizione. Il ritorno del Ruvo è veemente: accorcia le distanze Andriani, poi il 2-2 lo firma Mastrorilli su tiro libero.   

La ripresa parte sui giusti binari e lo spettacolo non manca. Agostino Pastore riporta avanti gli uomini del presidente Ricchiuti, Ruvo inserisce il quinto di movimento concretizzando il tutto con il nuovo pari firmato da Sciangalepore, decisiva la deviazione di La Notte. Il 3-3 sembra ormai il risultato definitivo, non la pensa così il pivot del Santos Gianni D’Elia che insacca la rete del definitivo 3-4 biscegliese e nel recupero chiude ogni varco al Ruvo.   

I giallo blu di Francesco Tritto agganciano cosi il Torremaggiore in terza posizione, consolidando la propria presenza ai prossimi playoff promozione. Sabato 4 aprile il Santos Club ospiterà nella ventunesima e penultima giornata di campionato, la capolista Futsal Andria, formazione a caccia della della promozione diretta in Serie C1 con una giornata d’anticipo.

Classifica serie C2, girone A, dopo 20 giornate: 

Futsal Andria 44, Garganus 41, Santos Club, Torremaggiore 34, Futsal Giovinazzo 33, Nettuno Bisceglie 31, Ruvo 22, Tiki Taka San Severo 20, Poggiorsini 16, Atletico Troia 12, Trops Sammarco 2.