Nuovo impegno casalingo per il Bisceglie Calcio che, domani alle ore 15, scende in campo al “Ventura” contro la Paganese nel match valido per il sedicesimo turno del campionato di Serie C.

L’approdo in nerazzurro, a metà settimana, degli svincolati Karkalis, Armeno e Letizia ha fortemente rinnovato la rosa a disposizione di mister Pochesci. Il tecnico romano, ancora a caccia della prima vittoria della sua gestione, dovrebbe convocare i nuovi arrivati e potrebbe decidere di schierarli già in questa delicatissima sfida salvezza. Sicuro assente Gatto, squalificato per un turno dopo il cartellino rosso rimediato nel derby contro il Monopoli. Bisceglie chiamato a vincere per abbandonare l’ultimo posto in classifica, in coabitazione con Rende e Sicula Leonzio, e non perdere ulteriore terreno da una diretta concorrente per la permanenza nella categoria.

La Paganese, retrocessa dopo il doppio confronto con gli stellati nel play-out della scorsa stagione, è stata riammessa in Serie C in estate proprio come i biscegliesi. I campani hanno cominciato bene il campionato raccogliendo quindici punti nelle prime nove giornate, ma nelle ultime settimane hanno subito un forte rallentamento raccogliendo solamente un punto in cinque partite, pareggiando per 2-2 contro la Vibonese. Ad acuire il momento difficile della squadra, guidata in panchina dal tecnico Erra, sono arrivate tre sconfitte consecutive, l’ultima delle quali contro il Bari domenica scorsa, che hanno riportato i campani nella parte bassa della classifica con sole due lunghezze di vantaggio sulla zona play-out. I nerazzurri dovranno, comunque, prestare attenzione al reparto offensivo degli ospiti, guidato dall’eterno Francesco Scarpa, andato a segno già quattro volte a dispetto dei suoi quarant’anni.

Dirigerà l’incontro Marco Monaldi di Macerata coadiuvato dagli assistenti Claudio Gualtieri di Asti e Mattia Massimino di Cuneo. (Foto: Emmanuele Mastrodonato)