E’ stata una delle settimane più difficili della sua storia ultracentenaria, ma alla fine il Bisceglie Calcio ce l’ha fatta. Il club neroazzurro stellato, infatti, è andato a un passo dal fallimento ma grazie alla straordinaria forza di volontà del D.S. De Santis può andare avanti. Rispetto allo 0-0 interno di una settimana fa contro l’Aprilia, però, il Bisceglie è tutta un’altra squadra. Sono andati via Volpicelli, accasatosi al Venezia di Joe Tacopina, Palazzo, Oliveira e Balzano, mentre, nelle ultime ore di trattative, De Santis si è assicurato le prestazioni di Saias, giovane difensore proveniente dal Gubbio, Leo, portiere classe ’94 ex Manfredonia e Fidelis Andria, Lamorte, difensore di esperienza con un passato importante in Lega Pro, e Lancellotti, jolly di centrocampo che arriva dalla Virtus Rionero, oltre ai piacevoli ritorni di De Vivo e Gadaleta. Difficile prevedere quale undici mister De Luca manderà in campo nella trasferta di San Severo, anche se una delle certezze si chiama Daniel Ola che è a tutti gli effetti il nuovo capitano del team biscegliese.
Il San Severo è reduce dalla sconfitta per 3-2 in casa del Picerno, ma mister De Felice potrà contare sul contributo dei nuovi acquisti Pierpaolo Di Senso, bomber di categoria che l’anno scorso ha fatto molto bene a Potenza, e Pasquale Ranieri, difensore classe 1995 che arriva dal Francavilla in Sinni. Nel San Severo mancherà per squalifica Cipolletta, con De Felice che dovrebbe confermare il suo 3-5-2. Probabile l’impiego dell’ex di turno Pollidori, nella città dei Dolmen fino a qualche settimana fa
Il match tra San Severo e Bisceglie è in programma per domenica 20 dicembre con calcio d’inizio presso il “Ricciardelli” alle ore 14.30.