Il tennista biscegliese elimina il giapponese Yamasaky numero due del tabellone. Prossimo avversario lo slovacco Molcan

 Continua spedita la marcia di Andrea Pellegrino nel 36° Torneo “Città di Santa Croce” Mauro Sabatini; il tennista biscegliese, dopo aver superato l’argentino Arconada (n° 72 in classifica mondiale ndr.), elimina con merito la testa di serie numero due del tabellone, il giapponese Jumpey Yamasaki. Ad un primo set equilibrato, ma risolto a vantaggio di Pellegrino 6-4, ha fatto seguito un secondo set in cui il talento pugliese ha chiuso i giochi con un perentorio 6-2 ai danni del numero 14 della classifica mondiale.

Adesso spazio al terzo turno con Pellegrino che si troverà di fronte lo slovacco Alex Molcan,, n° 13 del tabellone e 47 al mondo, reduce dal match vittorioso per 6-4, 6-3, contro il croato Domagoj Biljesko.

È terminata al primo turno invece l’esperienza in doppio, che vedeva Andrea Pellegrino affiancato da Matteo Berrettini. Ad avere la meglio sulla coppia italiana è stata quella formata dall’argentino Lautaro Pane e dal colombiano Luis Valero. Il duo sudamericano si è imposto per 7-6, 6-1.