In casa Sporting Club è tempo di bilanci sull’anno appena concluso e di progetti per quello che è iniziato ormai da qualche giorno. A parlare dei grandi risultati ottenuti e dei sogni in vista della nuova stagione è il Direttore Sportivo, Renato Monterisi: “E’ stato un anno molto positivo, culminato con la storica promozione in serie B. Siamo molto soddisfatti per aver raggiunto questo obiettivo. In molti si sono accorti della nostra realtà e il 13 dicembre scorso, in occasione della Festa del Tennis Regionale a Martina Franca, abbiamo ritirato un premio speciale per la nostra promozione.”
Il D.S. ha poi annunciato il roster che sarà protagonista, dal 26 aprile al 7 giugno, del campionato di serie B: “Abbiamo notevolmente ringiovanito la nostra rosa, che adesso è una delle più giovani dell’intera Puglia. Sono andati via Franco e Mizzi, che ringraziamo immensamente per il loro contributo, ed è arrivato il giovane tennista marchigiano Edoardo Lamberti.” Lamberti, classe ’96, può già vantare nel suo palmares diversi punti ATP e sarà certamente fondamentale in questa nuova stagione. “Abbiamo inoltre confermato – prosegue Monterisi – il forte tennista argentino Valentin Florez, oltre ai biscegliesi purosangue Francesco “Kikko” Sasso, Giuseppe Monterisi, Giorgio Caggianelli, Claudio Recanati e Dante Pedone. Il nostro principale obiettivo sarà comunque quello di centrare la salvezza e la permanenza in questa prestigiosa categoria.”
Monterisi, nel corso dell’intervista, ha inoltre voluto lanciare un appello all’imprenditoria locale e non: “Affronteremo un campionato molto difficile, di livello nazionale, che prevede diverse trasferte onerose, anche al nord Italia. Stiamo cercando qualche sponsor che ci possa aiutare a sostenere queste spese, potendo offrire una visibilità sul piano nazionale anche attraverso i tanti eventi che ospiteremo al circolo. Stiamo facendo in modo che Bisceglie diventi un punto di riferimento per il tennis nazionale e abbiamo già organizzato diversi tornei: a marzo avremo, per la prima volta, una tappa del circuito Alpitour (riservato alle categorie over, ndr.), ad aprile riproporremo il classico e collaudato torneo di Terza Categoria Nazionale e a giugno ospiteremo invece una tappa del circuito nazionale Kinder (dedicato agli under, ndr.). La Federazione ha inoltre confermato lo Sporting Club di Bisceglie come sede del Campionato Italiano a squadre, in programma dal 10 al 12 luglio. A settembre – conclude Renato Monterisi – sui nostri campi si terrà il torneo nazionale OPEN.”
Per lo Sporting Club si preannuncia quindi una stagione piena di impegni e appuntamenti. Il campionato di serie B che comincerà tra qualche mese, il Memorial Cosmai e tanti altri eventi metteranno il circolo biscegliese al centro dell’attenzione nazionale. Renato Monterisi, con il suo impegno e la sua passione, cercherà sicuramente di rendere questo anno indimenticabile. Proprio come è successo con quello passato, con la storica vittoria del campionato di serie C.

Di seguito i link per contattare il Circolo: asdtennisbisceglie@libero.it e renato.monterisi@alice.it

Foto: Enzo Todisco