Quattro punti nelle prime due partite, frutto di una sconfitta esterna subita al tie-break e di un convincente 3-1 tra le mura amiche del PalaDolmen.

E’ questo l’ottimo rollino di marcia di Sportilia Volley, atteso domenica dalla delicatissima sfida di Altamura contro la Leonessa. Il “Baldassarra” è da sempre un palazzetto difficile per i colori biancoazzurri, ma le ragazze allenate da Nicola Nuzzi non temono affatto le avversarie e sperano di poter dare seguito al buon avvio di stagione.
“Possiamo definire positivo quest’inizio di campionato – esordisce Antonella Piarulli – anche se la sconfitta al tie-break di Bari ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca. Siamo riuscite fin da subito a trovare un certo equilibrio, ma ci sono comunque aspetti da rivedere e migliorare nel corso della stagione. Questo avvio è dovuto alla costante preparazione e agli allenamenti pre-campionato. Fondamentali sono state le amichevoli disputate durante il mese di settembre che ci hanno permesso di provare diverse situazioni di gioco.”
Uno dei segreti di Sportilia è sicuramente la forza del gruppo: “Una componente molto importante – prosegue la centrale di Sportilia – è stata sicuramente la coesione, l’intesa che c’è nella squadra e la fiducia che ognuna ha nelle proprie compagne. Questi elementi saranno necessari e indispensabili affinché si riesca a raggiungere il sogno play-off che nella passata stagione abbiamo solo sfiorato.”
Per Piarulli chiosa finale sull’avversario: “La squadra che affronteremo domenica l’abbiamo già incontrata nelle precedenti stagioni. Loro possiedono notevoli capacità fisiche e tattiche e per noi sarà una dura sfida considerato anche il fattore campo, che ci ha sempre influenzato. Scenderemo in campo cercando di portare a casa i tre punti.”
Il match tra Leonessa Altamura e Sportilia Volley è in programma per domenica 1 novembre, con inizio alle ore 18.30.

Foto: Stefania Galantino