La Sportilia Volley Bisceglie conquista la finalissima della Coppa Puglia, superando questa mattina nella semifinale della Final Four la Bee Tennent’s Grill Lecce nella palestra comunale “Carlettino”  di Polignano

Un primo set partito con quattro punti di svantaggio e time – out sull’ 1-5 per la Sportilia, che riesce a rimontare fino al 6 pari. Il set è tiratissimo, tant’ è che sul 19 – 20 per la Bee Tennent’s Grill, il coach Nicola Nuzzi chiede il secondo e ultimo “tempo” a sua disposizione. Sul 24 pari la vittoria è sul filo di lana, quando un punto in attacco dell’opposta De Girolamo e un muro del capitano Nazzarini, all’opposto della squadra avversaria, chiudono il primo set con la vittoria della compagine biscegliese.
Si ritorna in campo e il match continua ad essere equilibrato, fin quando, con due errori consecutivi in attacco della squadra leccese, Sportilia allunga fino al 15 – 11. Richiesta di time – out dell’allenatore della Bee Tennent’s e ripresa del gioco. Massimo break delle biscegliesi in testa 22 a 14, ma una rimonta delle avversarie, costringe coach Nuzzi a chiamare il time – out sul 22 – 17. Il set si conclude 25 a 17 per Sportilia, con un attacco dalla seconda linea del martello Losciale.
Sportilia perde un po’ di lucidità all’inizio del terzo set e comincia a subire in ricezione. Sotto di tre lunghezze, l’allenatore biscegliese è costretto a chiamare time – out sul 16 – 19. Le ragazze riprendono le redini e della partita e la vincono, aggiudicandosi il terzo set 25 a 23, con un errore avversario in battuta.

La squadra biscegliese conquista la finale al palasport “San Giacomo” di Conversano, affrontando, alle 17, la vincente dell’altra semifinale che vede impegnate la Baldari Group Alixia Volley e Real Volley Conversano.