Tre importantissime vittorie caratterizzano il dodicesimo turno del campionato di serie C1 di calcio a 5 per le compagini biscegliesi.

L’acuto esterno lo regala il Santos Club, capace di andare a vincere in casa del Five Locorotondo con un 4-1 che la dice tutta sull’autorità con la quale si sono imposti i gialloblu. Protagonista del match D’Elia, autore di una doppietta, seguito dalle reti di Francesco Uva e “Dudù” De Gennaro. Serve solo alle statistiche la marcatura di casa messa a segno da Gomes. Locorotondo fermo a quota 16, mentre il sodalizio presieduto da Davide Sangilli raggiunge a 20 punti Futsal Andria e Volare Polignano.

Il 4-1 è il risultato che caratterizza anche il match tra Nettuno e Futsal Andria. Il centro sportivo Aurora si conferma campo avverso per gli ospiti, entrambe le sconfitte esterne stagionali provengono dal sintetico biscegliese, ma i padroni di casa fanno valere la propria voglia di risalire la china. In rete ci va subito il neo acquisto Lavolpicella, seguito dal gol di un sempre più convincente Goffredo, di capitan Landriscina e bomber Arcieri. In campo anche l’altro acquisto Nico Colangelo, tassello di caratura superiore messo a disposizione del tecnico Bartolo Sasso da parte del presidente Tonio Papagni. Per gli andriesi a segno Albanese. Biscegliesi che raggiungono gli 11 punti, in compagnia del Thuriae, con la distanza dalla zona salvezza che si riduce sempre più.

Il tris biscegliese lo serve la Diaz, capace di superare a tempo scaduto un coriaceo Futsal Club. Gara aperta a qualsiasi tipo di risultato, con capovolgimenti di fronte che vedono protagonisti i due portieri. Gli uomini allenati da Maurizio Di Pinto nella ripresa centrano anche il palo con Preziosa, ma la svolta giunge al 62’ quando il “Nino Maravilla” De Cillis di giustezza infila in rete dopo una azione convulsa finalizzata dall’assist di Tortora per il bomber biancorosso. Diaz che torna alla vittoria dopo cinque turni confermando il quarto posto in solitaria a quota 25 punti.  

CLASSIFICA SERIE C1 DOPO 12 GIORNATE: 
Atletico Cassano 33
Aquile Molfetta 28
Olympique Ostuni 26
Diaz 25
Futsal Andria 20
Santos Club 20
Volare Polignano 20
Trulli e Grotte Castellana 19
Futsal Messapia 17
Football Five Locorotondo 16
Futsal Club Polignano 16
Real Five Carovigno 13
Nettuno 11
Thuriae 11
Città di Altamura 9
Real Adelfia 7