La terza giornata del campionato di serie C1 di calcio a 5 si chiude con due pareggi ed una sconfitta per le tre compagini biscegliesi impegnate nella competizione.

Nel primo pomeriggio di ieri è arrivata la seconda sconfitta stagionale per il Santos Club, sconfitta 1-2 sul sintetico amico del “Centro Sportivo Aurora” dall’ Olympique Ostuni, che ottiene un prezioso successo e conserva l’imbattibilità in campionato. Al vantaggio ospite realizzato da capitan Quartulli, risponde l’esperto pivot biscegliese Stefano Gallo, al suo secondo centro stagionale, pareggiando i conti. La doccia fredda arriva nella ripresa con il definitivo sorpasso ospite ad opera di Fiorentino. Molto rammarico per i gialloblu che restano nelle zone basse della classifica con un solo punto all’attivo.

Il primo pareggio di giornata lo strappa il Nettuno, impegnato nella difficile trasferta di Adelfia. Il roster allenato dal mister Bartolo Sasso non sfigura davanti alla compagine del presidente Severino e conquista il meritato primo punto in campionato grazie al pirotecnico pareggio 4-4 contro i gialloblu. Il primo tempo si conclude sul 2-2 con le reti di Lacasella e Quarto per i padroni di casa e la doppietta di De Cillis per i biscegliesi. Nella ripresa arrivano la altre marcature con Germano e Sisto per il Real Adelfia ed Arcieri e Drapni per il Nettuno.

Anche la Diaz non riesce a vincere la propria partita, pareggiando 3-3 al Paladolmen contro il Trulli e Grotte. Ai ragazzi di mister Di Pinto sfugge, così, l’ opportunità di continuare a viaggiare in testa alla classifica a punteggio pieno. La compagine del presidente Napoletano domina il primo tempo chuidendolo sul triplo vantaggio, grazie alle reti messe a segno da Preziosa, Tortora e Cassanelli. Nella ripresa, però, arriva la grande rimonta degli ospiti con le marcature di Mastrangelo, del portiere L’Abbate e di Brigido. Finale di gara scoppiettante con numerose occasioni da ambo le parti, con i due portieri grandi protagonisti, ma il punteggio non cambia più.

3^ GIORNATA SERIE C1

Atletico Cassano-Football Five Locorotondo 3-2
Diaz -Trulli e Grotte Castellana 3-3
Futsal Andria-Futsal Messapia Brindisi 5-6
Futsal Club Polignano-Città di Altamura 6-2
Real Adelfia-Nettuno 4-4
Real Five Carovigno-Volare Polignano  3-4
Santos Club -Olympique Ostuni 1-2
Thuriæ-Aquile Molfetta 3-5

CLASSIFICA

Atletico Cassano 9

Volare Polignano 9

Aquile Molfetta 7

Futsal Messapia 7

Diaz  7 

Olympique Ostuni 5

Trulli e Grotte Castellana 5

Futsal Club Polignano 4

Football Five Locorotondo 3

Futsal Andria 3

Real Adelfia 2

Nettuno 1

Santos Club 1

Città di Altamura 1

Thuriæ 1

Real Five Carovigno 0