Terzo successo interno in altrettante partite per lo Sporting Tennis Club Bisceglie che si impone con un autorevole 5-1 sul Tennis Club Panda Roma, nella quinta giornata del girone 1 del campionato di Serie B. Una prova d’orgoglio condita con la giusta determinazione; tutti elementi richiesti alla vigilia dal Direttore Sportivo Renato Monterisi, dopo la brutta figura rimediata nel turno precedente.

Sui campi in mateco di Strada del Carro, ci pensa l’under 18 Giorgio Caggianelli, prodotto del settore giovanile con classifica 3.1, ad aggiudicarsi il primo punto di giornata, superando in maniera agevole, per 6-2, 6-0, il giovanissimo Carlino. L’unica nota stonata è rappresentata dalla battuta d’arresto dell’altro biscegliese, Francesco “Kikko” Sasso, classifica 2.6, sconfitto con un inequivocabile doppio 6-3. Gli ultimi due match di singolare, invece, regalano solo sorrisi e punti decisivi per aggiudicarsi l’incontro. Valentin Florez, classifica 2.2, si sbarazza senza problemi di Genovese; brillante 6-2, 6-0 per il top player argentino. Ottima anche la prova offerta dall’altro sudamericano, Dante Alfeo Gennaro, abile a vincere la resistenza dell’under Rita con l’eloquente punteggio di 6-1, 6-0 in proprio favore.

Non da meno le emozioni che offrono le due sfide di doppio pomeridiane; la coppia biscegliese Caggianelli-Monterisi si aggiudica l’incontro in due set con i parziali di 6-1, 6-1; sulla stessa lunghezza d’onda anche la coppia latino americana, Florez-Gennaro, capace di dettar legge in campo, portandosi a casa la sfida in due partite, 6-1 nel primo e 6-3 nel secondo e decisivo parziale.

Percorso interno netto quello compiuto nel torneo dalla formazione biscegliese che rafforza il concetto di giocare, tra le mura amiche, in un autentico fortino inespugnabile. Sporting Tennis Club Bisceglie che sale in classifica a quota 9 punti, issandosi nelle zone più nobili della graduatoria. Finiti gli impegni casalinghi, ora ci sono gli ultimi due appuntamenti della regular season in trasferta; il primo è in programma il prossimo 21 maggio, ospiti del Circolo Tennis Reggio.

CLASSIFICA: Circolo Tennis Reggio 10; C.T. San Giorgio del Sannio, Tennis Club Padova, Sporting Tennis Club Bisceglie 9; C.T. F.Guzzini Recanati, T.C. Panda 2; T.C. Pavia 1.