Larga sconfitta ma segnali incoraggianti per i Draghi Bat, superati per 77-7 dalla corazzata Tigri Bari. La compagine guidata da coach Nugnes parte bene mostrando la giusta cattiveria agonistica in campo. Buon gioco con la linea dei trequarti e con il pacchetto di mischia. Ma sono le tigri baresi ad affondare il colpo per due volte, portando il parziale sul 12-0 in loro favore. I Draghi hanno un sussulto, guidati da Saccotelli e Lionetti, con quest’ultimo che calcia bene ogni punizione utile, ed il pacchetto di mischia, guidato da capitan Cassatella, ad imporre le proprie capacità fisiche e tecniche. È stata la touche però uno dei principali problemi dei biancoazzurri, che non sono riusciti a sfruttare una delle più importanti basi di gioco utili per l’avanzamento.Un Bari nervoso col passare dei minuti porta Cassatella a giocare una partenza veloce, ed a trovare il pertugio giusto nella linea difensiva avversaria marcando quella che sarà l’unica meta del match per i Draghi.

Nel secondo tempo però la forza agonistica dei rappresentati della sesta provincia cala, ed il Tigri Bari sfrutta alla perfezione ogni incertezza sulle risalite sui calci e l’aggressività dei placcaggi. A questo punto il cuore dei Draghi non basta più, contro una superiorità tecnica che porta i trequarti baresi a trovare sempre la giusta velocità di gioco per spiazzare la difesa biancoazzurra.

Il risultato finale, seppur molto ampio, rappresenta un piccolo miglioramento rispetto al match d’andata. La strada della risalita però sarà molto lunga, quanto ripida, anche se l’intenzione degli uomini di Nugnes è di dare una svolta alla propria stagione.