A distanza di quindici giorni dall’ultimo impegno ufficiale, il Bisceglie Calcio torna in campo questo pomeriggio per affrontare il match casalingo contro il Catanzaro, in occasione della quarta giornata del campionato di Serie C; al “Ventura” fischio d’inizio previsto alle ore 18.30

“Ripartiamo con la giusta tensione alla vigilia di una partita importante” ha affermato mister Zavettieri nella conferenza pre gara. “Dal punto di vista fisico stiamo bene e questa sosta ci ha permesso di recuperare qualche calciatore un po’ in ritardo di condizione. Sono curioso di vedere al termine di questa pausa forzata quanta ruggine abbiamo ancora addosso ma chi andrà in campo dovrà darmi massime garanzie e giocare al meglio delle sue possibilità”. Tutti convocati in casa biscegliese con un paio di dubbi riguardanti gli acciaccati Partipilo e Migliavacca che verranno valutati nella rifinitura mattutina; in caso di forfait del terzino, pronto in rampa di lancio Delvino. Il modulo tattico del Bisceglie, comunque, dovrebbe essere il consueto 4-3-3.

I giallorossi, guidati attualmente dal tecnico Erra, rievocano ricordi agrodolci al tecnico stellato, un grande ex di questa sfida; nella passata stagione, proprio mentre sedeva sulla panchina calabrese, ha subito il suo primo esonero in carriera “Sono stato bene lì sotto tutti gli aspetti sia personali che lavorativi; un’esperienza che mi ha fatto crescere e maturare. Il Catanzaro è una squadra forte e pericolosa e noi siamo coscienti delle difficoltà che incontreremo ma sono convinto che saremo protagonisti; ci faremo trovare pronti”.

Il club presieduto da Nicola Canonico occupa la seconda posizione del girone C con un bottino di 6 punti, frutto di due vittorie in altrettanti incontri. Nel match odierno, però, i neroazzurri non potranno contare sulla spinta del tifo biscegliese più caldo, complice lo sciopero indetto dagli ultras per protestare contro il caro biglietti “Sono dispiaciuto per questa situazione, spero si possa risolvere per il meglio; i ragazzi conoscono bene l’importanza dei tifosi e la spinta che riescono a dare. Bisceglie è una piazza molto calorosa e, dal canto nostro, continueremo a profondere il massimo impegno, onorando la maglia”.