Il Bisceglie calcio continua a vincere e dopo la promozione in Lega Pro, conquistata una settimana fa, si aggiudica anche il primo incontro con l’Arzachena nella Poule Scudetto che vede i neroazzurro stellati inseriti nel girone 3 in compagnia dei sardi e del Sicula Leonzio.  

Allo stadio “Biagio Pirina” mister Ragno schiera Miale, e Petta con Biancola e Raucci ad agire sugli esterni davanti all’estremo Testa; centrocampo formato da Diop, Risolo, Posillipo e Petitti con Partipilo a sostegno di capitan Montaldi. Gara che parte e ritmi blandi, complice il gran caldo ed i festeggiamenti che inevitabilmente hanno caratterizzato la settimana della due compagini. A metà frazione il Bisceglie si fa vivo dalle parti dell’estremo di casa Rizuttu, ma Partipilo spreca, seguito poco dopo dal compagno di squadra Montaldi. Alla mezz’ora Ruzittu salva in maniera determinante su Partipilo evitando ai suoi di capitolare. Nel finale di tempo i sardi si fanno vivi dalle parti di Testa; Branicki ci prova sugli sviluppi di un corner senza fortuna per l’ultima occasione prima del riposo.

Ad inizio ripresa il Bisceglie sblocca il risultato con bomber Montaldi che ruba palla a centrocampo, si invola verso la porta avversaria e fulmina Ruzittu per il momentaneo 1-0. L’Arzachena di mister Giorico ha una reazione d’orgoglio, ma al 57′ il gol dell’eventuale pari viene annullato per fuorigioco. Neroazzurri che invece al 62′ trovano la via del raddoppio con il difensore goleador Andrea Petta, abile a trafiggere l’estremo avversario con un colpo di testa. Superata l’ora di gioco Ragno getta nella mischia Cioffi e Vaccaro al posto di Montaldi e Risolo. Biancola sfiora il 3-0 al 73′ ma la precisione costa cara all’esterno neroazzurro stellato. Nel finale i padroni di casa cercano di rientrare in partita, ma il Bisceglie non concede spazi evitando rischi sino al triplice fischio finale.  

Bisceglie che dopo il blitz in terra tarda si prende la testa del girone 3 della Poule Scudetto di serie D. Nel prossimo turno, domenica 21 maggio, Il Sicula Leonzio ospiterà l’Arzachena, mentre mercoledì 24 maggio al Ventura andrà in scena Bisceglie-Sicula Leonzio, una gara che potrebbe decidere la qualificata alla fase successiva.

ARZACHENA-BISCEGLIE 0-2 (0-0 p.t.)

ARZACHENA: Ruzittu, D’Alterio, Mithra, Bonacquisti, Brack, Sbardella (81′ Verachi), Mulas (dal 63′ Arola), Nuvoli, Sanna, Branicki (71′ Capezzuto), Carpentieri. All: Giorico

BISCEGLIE: Testa, Biancola, Raucci (73′ Pistola), Posillipo, Miale, Petta, Petitti, Diop, Partipilo, Risolo (dal 70′ Vaccaro), Montaldi (dal 64′ Cioffi). All: Ragno

MARCATORI: 49′ Montaldi, 62′ Petta

ARIRTRO: Matteo Gualtieri di Asti