Lions pronti al difficile primo impegno in trasferta per questi playoff 2016/17, oggi alle ore 21 andrà in scena gara 2 dei quarti finale contro la Luiss Roma. In gara 1 i capitolini hanno dato non poco filo da torcere a Bisceglie, una bella prova corale della squadra di coach Paccariè ha fatto temere il peggio ai sostenitori nerazzurri per più di tre quarti di gara.

Stasera la Luiss Roma si gioca già il dentro o fuori dai playoff e certamente vorrà vendere cara la pelle ai leoni nerazzurri. I laziali sanno bene che possono creare più di qualche grattacapo alla retroguardia nerazzurra con i loro tiratori Scuderi, Pozzetti e Marcon. Le percentuali al tiro da tre della Luiss in gara 1 sono state davvero ottime, gli universitari dovranno però dimostrare che non si è trattato di un caso o di una serata fortunata. In gara 1 la Luiss si è fatta valere anche sotto canestro con il duo Ramenghi-Berretta, buona la loro prestazione offensiva un po’ meno quella difensiva.

La Luiss sa di potersela giocare con Bisceglie e di certo farà di tutto per allungare la serie. Dal canto loro i Lions dovranno invece far di tutto per chiudere la disputa e non trascinarsi in una insidiosa bella contro un avversario tenace come la Luiss. In gara 1 ai Lions è mancata per diversi frangenti la solidità difensiva vista in campionato. I giocatori nerazzurri sono usciti spesso in ritardo dai blocchi per contrastare i tiratori avversari. Solo nel terzo e quarto periodo i Lions hanno iniziato a difendere con la giusta intensità ed efficacia mandando alla fine al tappeto gli avversari. Ottime sono state le prestazioni di Cena e Antonelli, mentre il resto della squadra ha decisamente sofferto la pressione degli avversari.

Ci vorrà quindi una Bisceglie attenta e combattiva sin dal primo minuto per battere un avversario che si è dimostrato assolutamente competitivo in gara 1. Come di consueto gli appassionati di basket biscegliesi potranno seguire la gara in diretta netcasting sul sito ufficiale della Lega Nazionale Pallacanestro al seguente indirizzo: http://www.legapallacanestro.com/