Percorso netto ed accesso ai quarti di finale; recita così il copione che vede protagonista Andrea Pellegrino, impegnato all’Italy F11 Futures “Città di Frascati”; un torneo internazionale di tennis, in corso di svolgimento in terra laziale, dedicato agli uomini, con la presenza di tanti atleti con buona classifica Atp ed un montepremi di 10.000 dollari .

Sui campi in terra rossa del New Country Club, il giovane tennista biscegliese, attualmente numero 721 nel ranking, si aggiudica in due set, senza troppi problemi, il derby tutto italiano contro Claudio Fortuna, numero 436 del mondo e testa numero 5 del torneo, valevole come secondo turno del tabellone. La wild card biscegliese parte bene nella prima partita e strappa il servizio al suo avversario nel corso del quarto game. Un vantaggio che custodisce fino al termine del gioco, chiudendo i conti sul 6-2, dopo aver compiuto un altro break ai danni di Fortuna. Il secondo set è un monologo di Pellegrino che gioca un tennis di qualità ed è abile ad interrompere la regolarità nel servizio, nel corso del secondo e del quinto game, che gli vale il 6-1 finale in suo favore e l’ingresso nei quarti di finale.

Oggi il biscegliese scenderà nuovamente in campo e troverà sulla sua strada Francisco Bahamonde, al 351esimo posto della generale e testa di serie numero 1 del torneo. L’italoargentino è arrivato a questo punto della manifestazione, dopo aver vinto, con il risultato di 6-1; 6-4, il suo incontro contro Cristian Carli.