Aldo Papagni è ufficialmente il nuovo allenatore del Taranto per la stagione 2016/17, a comunicare ufficialmente la terza esperienza sulla panchina rossoblu della sua storia carriera è il sito ufficiale del club jonico nella giornata di lunedì 30 maggio.

Nella scorsa stagione il 59enne tecnico biscegliese aveva guidato, seppur per appena quattro gare, la Cavese in serie D, girone I, mentre nel 2014/15 era subentrato sulla panchina del Savoia, girone C di Lega Pro. Papagni lavorerà in sinergia con Francesco Dellisanti, nuovo responsabile area tecnica,

“E’ difficile trovare le parole per descrivere tanta emozione – afferma il tecnico biscegliese sul sito ufficiale del club – provo un fermento interiore, una grande gioia nel poter nuovamente sedermi sulla panchina del Taranto. Devo ringraziare il Presidente Elisabetta Zelatore, l’avvocato Antonio Bongiovanni e Francesco Dellisanti per la stima che nutrono nei miei confronti e per aver pensato al sottoscritto come allenatore del prossimo Taranto. Sarà molto bello e stimolante poter fare calcio in una società composta da persone oneste, serie, professionali e che credono fortemente nel lavoro. Ho la sensazione di poter intraprendere un calcio che ho sempre desiderato, in una città innamorata dei propri colori sociali e della squadra di calcio. Anche quando ero lontano dalla città dei due mari venivo fermato e salutato dai tarantini in diverse parti d’Italia. Loro mi ringraziavano ma, in verità, ringrazierò sempre Taranto. In questi giorni ho ricevuto centinaia di attestati di stima – chiosa mister Papagni –  e numerosi messaggi di tifosi ed addetti ai lavori da ogni parte d’Italia. Gesti che ho apprezzato tantissimo. Provo delle positive sensazioni per questa nuova e coinvolgente esperienza”.