Prestazioni notevoli, condite da riscontri cronometrici significativi, hanno caratterizzato la partecipazione di Elena Di Liddo alla seconda edizione del “Trofeo Payton”; una manifestazione nazionale, svoltasi a fine giugno, ed organizzata dalla storica società barese all’interno dello Stadio del Nuoto del capoluogo pugliese.

Nonostante l’amaro in bocca per la mancata convocazione ai prossimi Mondiali di nuoto, in programma a Budapest a fine luglio, in acqua si è vista sempre la solita determinazione della 23enne biscegliese, abile a prolungare il buon momento di forma dopo il “Settecolli” conquistando un tris di vittorie nella vasca olimpionica scoperta di via di Maratona.

La Di Liddo ha fatto registrare il miglior risultato tecnico di tutta la rassegna, fermando il crono su 59”03 in occasione della brillante prova offerta nei 100 farfalla e conquistando 852 punti FINA. La portacolori del Circolo Canottieri Aniene ha anche eguagliato il suo primato personale nei 50 farfalla, con il tempo di 26”52, quindi l’atleta allenata dal tecnico Raffaele Girardi ha primeggiato con autorevolezza nei 100 stile libero, registrando un interessante 57”61.

Foto: Palazzo