Grande soddisfazione nell’ambiente neroazzurro dopo la vittoria per 5-2 contro il Gallipoli, nel turno preliminare di Coppa Italia. La vittoria sui salentini è arrivata al debutto sulla panchina biscegliese dell’ex allenatore del Monopoli, Claudio De Luca, che ha deciso di schierare, per il suo esordio in gare ufficiali, una formazione offensiva. “Ho schierato un 4-3-3 “sporco”, basato sul pressing alto a tutto campo, così da non dare punti di riferimento agli avversari. Siamo stati molto compatti, soprattutto a centrocampo, e questo ci ha permesso di avere il controllo del match. Importante – continua De Luca – è stato il contributo di Angelo Logrieco, che è stato molto duttile e ha variato molto sul fronte di gioco, agendo sia da trequartista che da centrocampista più arretrato.” Per Logrieco, uscito in barella a causa di un duro contrasto di gioco, si parla di un piccolo problema alla caviglia che non dovrebbe impedirgli di essere disponibile domenica prossima per la sfida al Brindisi.
Il tecnico di Castellana Grotte si è detto soddisfatto anche dell’apporto dato dall’ultimo arrivato, Mirko Guadalupi: “Guadalupi si è integrato subito molto bene sia con i compagni che con il mio sistema di gioco ed è stato molto bravo a reggere per 90′.”
De Luca pensa già alla gara contro il Brindisi, valevole per il primo turno di Coppa Italia, e in programma domenica prossima: “Dovremo migliorare su tutti gli aspetti, oggi siamo stati bravi a gestire la palla, ma abbiamo avuto dei piccoli passaggi a vuoto che avremmo potuto pagare caro. Ci sarà molto da lavorare, anche sul piano psicologico.”
Felicissimo per la tripletta personale Piero Zotti, che a Brindisi ha giocato nella stagione 2005-2006: “Sono molto contento per la vittoria – dice l’attaccante trentaquattrenne – e per tutta la squadra. Il Brindisi è una squadra molto attrezzata, ma noi dobbiamo provare a fare la nostra gara e a pensare partita per partita, senza fare troppi proclami.” Chiosa finale sul suo rapporto con De Luca: “Col mister avevo lavorato già a Monopoli e mi trovo molto bene. Sono a sua completa disposizione, pronto a giocare in ogni ruolo.”