Impegno in terra friulana per la Ludobike, portabandiera della Puglia domenica 28 ottobre a Lignano Sabbiadoro per la terza tappa del Giro d’Italia Ciclocross.

Accompagnati da una pioggia incessante, ad aprire la gara per il team biscegliese sono stati i G6 promozionali, con Daniele De Feudis e Marco Monopoli che si sono classificati in decima e tredicesima posizione. I piccoli ciclisti si sono misurati nel percorso completo destinato alle categorie agonistiche. Sfortunato Monopoli, che ha dovuto fronteggiare una caduta sul lastricato in cemento che ne ha pregiudicato l’esito finale.

Protagonista tra gli Allievi, invece, è stato Ettore Loconsolo, che ha chiuso con un ottimo terzo posto al termine di una gara in crescendo, culminata con lo sprint al traguardo. Tra le donne, la resilienza ha premiato Ilaria Scarpa, caparbia nel rimediare ad una foratura, con conseguente perdita dell’ottavo piazzamento, riuscendo comunque a portare a termine la gara dopo aver raggiunto a piedi i box, portando a casa il tredicesimo piazzamento.