Lo Sporting Tennis Club è salvo. La formazione biscegliese, dopo la netta affermazione per 5-1 tra le mura amiche, completa l’opera in trasferta, superando nel play-out il Tennis Club Gutto di Bitritto, e conquista così la permanenza nel campionato di Serie C.

Il primo dei due punti necessari per la matematica salvezza è stato conquistato da Giorgio Caggianelli nel primo incontro di giornata. Il giocatore biscegliese ha rimontato l’iniziale svantaggio contro l’atleta di casa Bellomo, che si era imposto al tie-break nel primo set, recuperando con il 7-5 della seconda partita e chiudendo l’incontro con il parziale di 6-2 nel set decisivo. La formazione barese ha provato a risalire la china, sfruttando anche il ritiro nel secondo match del capitano biscegliese Sasso e si è portata sul 2-1 grazie al successo, nel terzo singolare, di Costa su Tommaso Santorsola. Paolo Musci nel momento cruciale, però, è stato abile a chiudere i giochi imponendosi con un eloquente doppio 6-2 nei confronti di Attolico impattando il confronto sul 2-2, sancendo così la salvezza per i biscegliesi senza dover disputare i due incontri conclusivi di doppio. La vittoria nel play-out chiude una stagione davvero delicata in casa Sporting Tennis Club, iniziata con l’ultimo posto nella fase a gironi, ma terminata con la grande reazione della squadra che con orgoglio ha conquistato la permanenza nella massima serie regionale. La soddisfazione è duplice in quanto la società ha raggiunto l’obiettivo con una squadra composta da soli atleti biscegliesi.

A caccia di un posto playoff invece la compagine femminile che milita nel campionato di serie D. Dopo tre giornate le biscegliesi hanno ancora la possibilità di accedere alla fase successiva, importante sarà vincere nel prossimo turno contro il Circolo Tennis Bari B.