I Lions Basket confermano coach Domenico Sorgentone alla guida tecnica della prima squadra del sodalizio cestistico biscegliese. Il progetto avviato dai Lions nella stagione 2016-2017 non poteva certo esaurirsi in un solo anno, data l’età media dei giocatori era evidente la volontà di voler creare un nucleo solido con cui poter guardare in prospettiva.

La conferma di Sorgentone è senza dubbio una notizia importante per appassionati e tifosi nerazzurri che hanno dimostrato più volte di apprezzare le scelte dell’allenatore. Il tecnico abruzzese ha fatto molto bene nella sua prima stagione nerazzurra, partecipazione alla Final Eight di Coppa Italia, secondo posto in stagione regolare con 24 vittorie e 6 sconfitte e una semifinale playoff persa solo in gara 5.  Ed è sicuramente da qui che Sorgentone vorrà ripartire, dalla delusione per sconfitta interna con Palestrina e dalla voglia di riscatto da parte di tutto l’ambiente.

La società fa sapere che il riconfermato coach è già al lavoro con il direttore sportivo Sergio Di Nardo per allestire il nuovo roster che parteciperà al prossimo campionato di serie B di basket. Quello che trapela sino ad ora è la volontà di un mercato estivo di rinforzo per la compagine nerazzurra, senza l’intenzione di voler smantellare quanto costruito nella passata stagione.