Grande partecipazione di pubblico e tanto entusiasmo per la presentazione dei Lions Basket Bisceglie 2017/2018. Nel clima afoso del Paladolmen più di un centinaio di tifosi si sono assiepati sulle gradinate per conoscere i futuri protagonisti del sodalizio cestistico biscegliese.

Come già raccontato nel corso di quest’estate, sono davvero tante le novità in casa nerazzurra per quanto riguarda la composizione del roster. Rispetto all’annata passata sono solo due i giocatori riconfermati, il play Di Emidio e il pivot Antonelli. Tra i nuovi arrivi alla corte di coach Sorgentone, anche lui riconfermato alla guida della squadra dopo la scorsa stagione, sono giunti giocatori di grande rilievo come Castelluccia, Diomede, Terenzi, Bedetti e Azzaro. Il roster biscegliese è poi stato chiuso con gli under Pucci, Thiam e ben sette prodotti del vivaio Lions. Assieme al capo allenatore è stato anche riconfermato l’intero staff tecnico nerazzurro.

“Vedere così tanta gente il 16 agosto qui al Paladolmen non può che riempirci d’orgoglio”, ha esordito il direttore sportivo Sergio Di Nardo, “I buoni risultati sono sicuramente il frutto di un insieme di fattori, non sono prodotti solo dai giocatori ma anche dallo staff tecnico, dalla dirigenza e persino dal pubblico. Noi come dirigenza ce la stiamo mettendo tutta, abbiamo lavorato duramente assieme a coach Sorgentone quest’estate per allestire un roster certamente competitivo. Sugli obiettivi futuri non voglio sbilanciarmi, è chiaro che nessuno parte per perdere, credo che perlomeno dovremmo ripetere i buoni traguardi raggiunti nella scorsa stagione”.

Pronto e carico per ripartire coach Sorgentone: “La scorsa stagione fa parte del passato, ora bisognerà lavorare giorno per giorno per costruirne una nuova. Inizio questa nuova annata con dei ragazzi fortemente voluti e che considero gli uomini giusti per fare una bella stagione. Prometto ancora una volta che nessuno di noi si tirerà mai indietro. Non faccio nessun pronostico”, ha quindi concluso il tecnico abruzzese, “dico solo che se si lavora molto duro, proprio come noi faremo sin da questi primi giorni, allora è giusto pensare anche molto in grande”.

I Lions partiranno con il loro primo allenamento già da questa mattina, giovedì 17 agosto, non mancheranno nel corso dell’estate importanti test match per rodare il gruppo e per saggiare l’amalgama della squadra. Prima di campionato prevista domenica 1 ottobre al Paladolmen contro Pescara

Novità importante per tutti gli appassionati di basket biscegliesi sarà il ritorno degli abbonamenti al Paladolmen. Dopo un’assenza durata diverse stagioni la dirigenza nerazzurra ha deciso di reintrodurre il ticket stagionale per le gare casalinghe dei Lions. Gli abbonamenti in vendita sono due, l’abbonamento sostenitori al costo di 100 euro che consentirà ai sottoscrittori di accedere a tutte e 15 le partite casalinghe dei Lions, compresa quella che si terrà nella giornata “Pro Bisceglie”. Gli abbonati sostenitori riceveranno inoltre una t-shirt dei Lions e una sciarpa. L’abbonamento ordinario costerà invece 50 euro e consentirà ai sottoscrittori di accedere al Paladolmen in 14 incontri casalinghi, escluso quello che si terrà nella giornata “Pro Bisceglie”, gli abbonati ordinari riceveranno in omaggio una t-shirt dei Lions. E’ già possibile acquistare gli abbonamenti da Pellicceria Papagni, in via Dandolo 4, e dalla segreteria del Paladolmen dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle ore 19. I prezzi del singolo biglietto invece sarà di 8 euro, con sconto a 5 euro per chi accederà all’impianto sportivo di via Ruvo prima delle ore 17.15.