L’Ambrosia torna tra le mura amiche del Paladolmen per disputare la gara valida per la terza giornata del Girone D della serie B di Basket. Dopo aver affrontato la quotata Palermo e dopo aver superato brillantemente l’insidiosa trasferta di Vasto, i ragazzi di coach Scoccimarro si preparano ad affrontare la matricola Isernia.

L’Ambrosia ha iniziato trionfalmente la sua stagione e si trova ora a punteggio pieno, Isernia invece è ferma al palo con due sconfitte in due gare. Torresi e compagni sono sempre più accreditati come la macina sassi di questo campionato e i numeri di Isernia sembrano davvero poca cosa al confronto dello strapotere tecnico dei nerazzurri. Nelle fila dei molisani c’è il giovanissimo ex Walter Rianna, per lui un inizio molto difficile in questa nuova avventura, l’auspicio dei tifosi biscegliesi è che non decida di sbloccarsi proprio contro la sua ex squadra.I bianco azzurri hanno un roster molto giovane ed ambizioso ma che al momento risulta essere decisamente poco prolifico a livello offensivo.

Voglia di rivalsa, imprevedibilità giovanile ed orgoglio sono però dei fattori che i leoni della città del dolmen non dovranno sottovalutare. Contro Vasto Orlando, capitan Torresi ed Ivan Scarponi sono rimasti decisamente in ombra, da loro tutto il pubblico biscegliese si aspetta un pronto riscatto contro Isernia. Letteralmente on fire invece il play Mauro Stella ed il lungo Mathias Drigo, dei veri trascinatori in questo

Abassi in azione contro Palermo

Abassi in azione contro Palermo

inizio di campionato cosi come gli uomini di lusso del turnover biscegliese Gambarota, Cena e soprattutto Abassi. Per il giovane play la scorsa partita è stata a dir poco straordinaria, 17 punti, 7 assist con un fantastico 3/4 da tre punti. Abbiamo voluto sentire proprio il talento laziale maturato nel vivaio nerazzurro per presentare il prossimo impegno casalingo dell’Ambrosia basket Bisceglie. Appuntamento quindi domenica 19 alle ore 18.00 presso il Paladolmen di Bisceglie.

Fonte foto www.basketbisceglie.it

Foto di Domenico Tattoli