Con una “tre giorni” ricca di eventi ed all’insegna dello sport e della cultura, la Polisportiva “Gaetano Cavallaro” si pone l’obiettivo di promuovere l’intero territorio delle grotte di Santa Croce, organizzando, in particolar modo, la XII Neanderthal Cup, tradizionale gara di MTB che si svolge nel cuore del suggestivo paesaggio della lama di Santa Croce.

Il primo evento è in calendario domenica 31 maggio con partenza alle ore 9 da Via Sant’Andrea (altezza Punto Enel). Qui, gli amanti della bicicletta e della natura, saranno protagonisti della ciclo-passeggiata che farà tappa proprio alle Grotte di Santa Croce dove, il Gruppo Scout di Bisceglie metterà a disposizione le proprie conoscenze sull’intera area archeologica, illustrando le peculiarità del sito stesso, abitato già nel neolitico antico da gruppi di agricoltori e di allevatori. Prima del rientro nel centro urbano, ai partecipanti sarà offerto un rinfresco con frutta di stagione (ciliegie e/o fioroni), con l’epilogo della manifestazione alle ore 13.

Lunedì 1 giugno, invece, la “Gaetano Cavallaro” sarà promotrice del dibattito  “Sport e Natura, non solo in mountain bike”. Location dell’appuntamento sarà il Ferus Pub in Via Porto, con un relatore d’eccezione come Nandu Popu, al secolo Fernando Blasi, celebre cantante dei Sud Sound System, profondo appassionato di ciclismo fuoristrada e del nostro territorio.

L’intenso trittico allestito dalla Polisportiva dilettantistica culminerà martedì 2 giugno, con un’entusiasmante giornata di sport presso le Grotte di Santa Croce, con la tanto attesa XII Neanderthal Cup, competizione di MTB che attraverserà numerosi sentieri nella natura selvaggia della lama, tra rampe estremamente ripide e tratti in discesa molto tecnici e veloci. Inizio previsto per le ore 9.30.

La quota d’iscrizione è di 3 euro e comprende la copertura assicurativa, il rinfresco con frutta di stagione e l’ ingresso al Ferus Pub. Per tutte le info si può chiamare Sabino al numero 340/3820549, le iscrizioni si effettuano presso Booka Minigolf sito in Via Nicola Consiglio, 1.