Periodo davvero ricco di impegni ravvicinati quello che sta attraversando l’ Unione Calcio; oggi è già vigilia di campionato ed alle porte c’è una sfida davvero molto importante contro il Casarano, valevole come quattordicesimo turno del girone di andata. La compagine del presidente Pedone è reduce dal pareggio a Locorotondo in campionato contro la Sudest e dalla sconfitta subita in rimonta dal Gravina nella semifinale di andata della Coppa Italia. L’incontro di domani pomeriggio si disputerà sul sintetico del “San Pio” di Enziteto con fischio d’inizio previsto alle ore 14.30.

Per mister Di Corato tempi davvero ristretti per sciogliere tutte le riserve sugli undici titolari da schierare in campo; il tecnico nativo di Ortanova dovrà verificare le condizioni generali del gruppo, impegnato nell’intensa sfida infrasettimanale, rinunciando al solo squalificato Malerba. In casa azzurra c’è davvero grande voglia di ben figurare conquistando un successo che sarebbe fondamentale sul piano morale e sotto il profilo della classifica; i biscegliesi, infatti, occupano la sesta posizione in solitaria della graduatoria con 21 punti e distano una sola lunghezza dall’ambita zona play off.

Dall’altro lato del campo ci sarà il Casarano di mister Toma, quarto in classifica, in coabitazione con l’Atletico Mola, con un bottino di 22 punti all’attivo. In campionato i salentini sono reduci dalla sconfitta casalinga contro il Team Altamura, patita nel finale con la zampata del bomber altamurano Di Rito; rossoblu impegnati, anche loro, nella semifinale di coppa di giovedì contro l’Hellas Taranto con la sfida terminata in parità con il punteggio di 1-1. Tra le fila degli ospiti sarà assente il pericolo numero; ovvero il cannoniere Cosimo Tedesco, autore fin qui di 10 centri stagionali, non ci sarà perché squalificato per un turno.

La partita sarà diretta dal signor Daniele Labianca proveniente dalla sezione di Foggia, coadiuvato dagli assistenti Marco Colaianni e Michele Colavito di Bari.