Un biscegliese alla ribalta del Karate internazionale ha meritato le luci dei riflettori aggiudicandosi la medaglia d’oro in occasione del “17° Adidas Open d’Italia” di Karate Fijlkam.

La manifestazione, tenutasi lo scorso 2 aprile al “Play Hall” di Riccione, ha visto in gara ben 1876 atleti provenienti da: Italia, Algeria, India, Israele, Lettonia, Marocco, Nigeria e San Marino. Grande spettacolo ed un livello tecnico-tattico di assoluto valore, quello visto sui dieci tappeti del palasport romagnolo. Nella categoria Esordienti B + 78 kg, spicca il nome del 15 enne karateca biscegliese Fabrizio Papagni, capace di sbaragliare la concorrenza e centrare l’obiettivo finale. Fabrizio, allenato dal papà Antonio cintura nera 4° Dan ed esperto di Karate-Kumite, ha conquistato la medaglia d’oro nella sua categoria, aggiudicandosi con merito il primo posto nel prestigioso Open.

Per Papagni si tratta di una conferma, dopo il 1° posto a Bari lo scorso 28 febbraio in occasione del “2° Open di Karate CSEN”. Per il 15enne biscegliese, iscritto al primo anno all’Istituto di Istruzione Superiore “Giacinto Dell’Olio”, il prossimo impegno è datato 28 maggio, quando ad Ostia (Roma) prenderà parte al Campionato Italiano “Esordienti B” di Karate.