È di due medaglie di Bronzo il bottino conquistato dal Gruppo Sportivo Fiamme Cremisi Bersaglieri Bisceglie nella finale dell’ultima tappa del 4° Trofeo Puglia 2016 disputata ieri, domenica 13 novembre, all’interno del palasport di Noicattaro.

Le due atlete biscegliesi Laura Dell’Olio e Valeria Simone sono riuscite a salire, rispettivamente, sul terzo gradino del podio nella specialità del Kata, categoria molto impegnativa del karate. La determinazione mostrata fin dalla prima tappa di Molfetta, passando poi per Turi, Conversano ed infine Noicattaro ha permesso al Gruppo Sportivo biscegliese di aggiudicarsi la vetta della classifica di Puglia nella specialità del Kata. karate-2

Per l’avvio del quadriennio olimpico 2016/2020, tutto il Team Bersaglieri Bisceglie sarà presente, il prossimo 3 Dicembre 2016, alle elezioni del nuovo Presidente Federale Fijlkam e del nuovo Consiglio Federale al Centro Olimpico “PalaPellicone” di Roma per il più importante cammino della storia del karate alle Olimpiadi Tokio 2020.

Ad un mese e mezzo dal termine dell’anno sportivo 2016 è più che positivo il bilancio tracciato dalla società sportiva biscegliese con dei risultati straordinari. Il prossimo obiettivo riguarderà l’organizzazione di tutti gli appuntamenti fissati per il 2017; un’annata che si presenta ricca di eventi nazionali ed internazionali con atleti talentuosi e new entry nell’ambito agonistico. Sarà possibile vedere all’opera ben 22 atleti bersaglieri; pronti a salire sui tatami in tutte le categorie e specialità.