La ginnastica ritmica torna protagonista domani in Salento per ospitare la prima prova del campionato di Serie C e di Specialità, nel palazzetto dello sport di San Giuseppe da Copertino, a Lecce.

Come tradizione l’Iris si presenta ai nastri di partenza con la voglia di fare bene ed ottenere il massimo in pedana. Cinque le ginnaste impegnate nella gara di Serie C: Maria Dell’Aquila, Benedetta Schifano, la biscegliese Sofia Di Lollo Capurso, Irene Carbonara e Silvia Maffei. Sarà la coppia formata da Maffei e Carbonara ad eseguire l’esercizio cerchio a coppie, mentre quello in successione fune/nastro vedrà protagoniste Di Lollo Capurso e Schifano. Per l’esercizio individuale spazio ad Irene Carbonara.

Pattuglia competitiva anche per la gara di Specialità, dove a scendere in pedana saranno Rosanna Leone, Eliana Carbonara, Anna Labianca, Chiara Catalano, Francesca De Nardi, Stefania Carlucci, Erika Lavacca, l’altra biscegliese in gara Gaia De Sario, Doriana Maggio. Nella categoria Junior, Carbonara e Labianca eseguiranno esercizio con fune e nastro, Leone andrà in pedana con il cerchio, esercizio con palla per la Catalano. Tra le Senior, De Nardi in pedana per eseguire esercizi con fune e clavette. Due le coppie Iris in gara: Carlucci/De Sario e Maggio/Lavacca eseguiranno esercizi con clavette e cerchio.

Giorno di vigilia per le ginnaste guidate da Ania Plotkina e Monica Scivetti, da domani si comincia a fare sul serio.