Dopo aver pescato in Spagna, con Kevin, ed acquistato in Puglia, con Lopopolo e Garofalo, il Futsal Bisceglie fa tappa in Brasile per ufficializzare il quarto acquisto stagionale in vista del prossimo campionato di serie A2.

La Asd Futsal Bisceglie 1990 rende noto, in data odierna, di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calcettista Vieira Junior Edson Roberto. La società da il benvenuto ad Edson, convinta di aver puntato su un giovane di talento con il quale crescere insieme nella prossima stagione.

Nato a Londrina nel 1995, Edson è una possente ala/pivot, col senso del gol e una capacità di saltare l’uomo che lo rende spesso spigoloso per le difese avversarie. Nella scorsa stagione il neo acquisto biscegliese ha militato nel Cambè Futsal, compagine militante nella serie bronze (equivalente della serie B italiana), mettendo a segno 16 reti su 22 partite disputate. Quest’anno il passaggio allo Iate Club Londrina, dove nel campionato in corso ha collezionato 6 partite e 4 gol. Per il diciannovenne sud americano si tratta della prima esperienza italiana. “Quello di Edson, vista l’età – afferma il direttore generale neroazzurro Abbattista – rappresenta un acquisto di prospettiva. Crediamo molto nelle doti tecniche e fisiche di questo ragazzo, augurandoci che possa presto integrarsi nella nuova realtà, così da dare il meglio. Per noi sarà un piacere averlo in squadra e farlo crescere con il resto del gruppo a disposizione del mister Ventura”.