Il Futsal Bisceglie non smette di stupire e nel terzo turno del girone B di A2 infligge una nuova sconfitta al Catanzaro di mister Lombardo. Neroazzurri privi di Sanchez e Di Benedetto, calabresi al completo con Salomao e Vitor Hugo a disposizione.

Partono meglio gli uomini di Francesco Ventura, che nell’arco di due minuti impegnano severamente Rotella con le conclusioni importanti di Mazzariol, due volte, e Pedone. Al 4’30” serve ancora un grande Rotella per chiudere sul diagonale di Ortìz. Dal 5’ il Catanzaro si sveglia: Lopopolo salva su Egea, qualche istante dopo Tiago Jose coglie il palo esterno leggermente decentrato sulla destra. I biscegliesi non hanno timore reverenziale, ma le palle perse in fase di impostazione diventano tante, in una di queste Tiago Jose ruba la sfera a centrocampo per poi superare Lopopolo dopo triangolazione con Vitor Hugo. Sotto di un gol il Bisceglie cerca con volontà il pari, trovandolo al 13’46” grazie alla conclusione di Kevin, che da posizione centrale supera Rotella. La gara si infiamma ed i tentativi a turno di Ortìz ed Egea fanno capire che il risultato può cambiare da un momento all’altro. Il nuovo vantaggio ospite arriva a 18 secondi dall’intervallo: i neroazzurri perdono palla nella propria metà campo ed Osvaldo dalla riga di banda sinistra incrocia un mancino di rara potenza che fulmina Lopopolo, portando il Catanzaro avanti al riposo.

La ripresa parte con il Futsal Bisceglie propenso alla manovra, ma le conclusioni di Ortìz e Pedone non trovano il giusto varco. Pari che giunge al 4’45” quando Mazzariol da banda destra scarica verso Kevin, che di prima intenzione apre sul secondo palo per l’accorrente Ortìz che sigla il 2-2. Passa un minuto effettivo ed ancora l’asse Kevin-Ortiz a trovare il varco del primo vantaggio di giornata dei biscegliesi. Ancora una doppietta per il “Regista di Cordoba” e sesta rete stagionale. Al 7’30” è solare il fallo da rigore di Rotella su Ortìz, non per i direttori di gara che lasciano proseguire. All’11’30” è prodigioso l’intervento di Lopopolo a tu per tu con Vitor Hugo, Bisceglie che al 15’25” allunga il passo: ripartenza degli uomini di Ventura con Ortìz che da banda sinistra serve al centro un palla d’oro per il 4-2 di Kevin. Doppietta anche per l’ex Uruguay Tenerife e quarta rete stagionale. Passa un minuto e mezzo quando Ortìz stende in area Egea che poi realizza il penalty riaprendo il match. Tiago Jose come quinto di movimento è la carta che mister Lombardo si gioca, a nulla varrà se non a rischiare di prendere la quinta rete, fallita da Kevin grazie al recupero di capitan Salomao. Al suono della sirena il PalaDolmen esplode di gioca per una squadra che vince e diverte. Sabato nuova missione: si va in Sicilia per affrontare il blasonato Augusta.   

FUTSAL BISCEGLIE – CATANZARO 4-3 (1-2 p.t.)

FUTSAL BISCEGLIE: Lopopolo, Murolo, Sasso, Pedone, Ortìz, Colaianni, Edson, Montelli, Kevin, Mazzariol, Dibenedetto.  All. Ventura
                                                                                                                                                                                                                                                CATANZARO: Rotella, Iozzino, Pugliese, Osvaldo, Tiago Jose, Salomao, Egea, Cosentino, Calabrese, Gallo, Vitor Hugo, Levato.  All. Lombardo                                                                                                                    

ARBITRI: Tommassetti di Ascoli Piceno e Di Fabbi di Sulmona CRONO: Lamanuzzi di Molfetta
                                                                                                                                                                                                                            MARCATORI: p.t.11’42” Tiago Josè (C), 13’46” Kevin (B), 19’42” Osvaldo (C); s.t. 4’45” Ortìz (B), 5’46” Ortìz (B) 15’25” Kevin (B), 17’04” Egea (rig.)(C)
                                                                                                                                                                                                                                                  AMMONITI: Pedone (B), Ortìz (B), Osvaldo (C), Iozzino (C)