Gli oltre 40 anni di storia del Don Uva Calcio, da ieri sera, si sono arricchiti di una nuova importante pagina con la presentazione della stagione sportiva 2017/18, avvenuta all’interno della Basilica San Giuseppe a Bisceglie. Il grande progetto biancogiallo, sostenuto anche dall’associazione avo, nell’ultimo biennio ha visto la conquista di due promozioni consecutive da parte della prima squadra che ora si appresta ad affrontare il campionato di 1^ categoria; prima giornata prevista il prossimo 24 settembre. 

Nuova divisa Don Uva Calcio stagione 2017/18

Il primo momento clou della serata è stato il definitivo passaggio di consegne tra presidenti, l’uscente Silvestro Carbotti “Un grosso in bocca al lupo a tutti per questa nuova stagione sportiva; continuerò a seguire con affetto le sorti di questa squadra” ed il nuovo numero uno del Don Uva Calcio, Giuseppe Milone “Sono emozionato ed orgoglioso di ricoprire questo ruolo. C’è tanto lavoro quotidiano fatto da parte di un gruppo di amici. Ringrazio Silvestro Carbotti perché mi ha lasciato la guida di questa storica società”.

Spazio poi a tutte le componenti del settore giovanile, fiore all’occhiello di un club che ripone massima fiducia ed importanza nella crescita dei giovani; proprio per questo motivo la presenza del tecnico della scuola calcio Parma, Pierluigi Perrone, non è passata inosservata “Siamo arrivati al sesto anno di collaborazione di un progetto in costante crescita. L’obiettivo è quello di monitorare il territorio condividendo settimanalmente i programmi di lavoro al fine di far migliorare gli allenatori ed i ragazzi”.

Infine sono stati il nuovo staff tecnico e l’intero gruppo dei calciatori della prima squadra a prendersi la scena; si sono mostrati tutti determinati, fin dalla preparazione atletica che stanno svolgendo in questo periodo, a cementificare un gruppo che ha voglia di togliersi delle belle soddisfazioni nel corso della stagione, sulla scia delle ultime due eccellenti annate. A prendere la parola il nuovo d.s. Lorenzo De Gennaro “Non è stato facile appendere le scarpe al chiodo ma ora sono consapevole di ricoprire un ruolo fondamentale e sto facendo del mio meglio per dare al mister una rosa competitiva per disputare un buon campionato”. A ruota, anche il tecnico dell’ultima promozione, Angelo Carlucci, ha evidenziato “Abbiamo una buona squadra, completa in tutti i reparti. Il nostro sarà un campionato tosto che non conosciamo ma ci stiamo preparando al meglio con un lavoro meticoloso”.