Il Bisceglie si aggiudica il Triangolare di Gualdo Tadino, organizzato ieri sera dalla omonima società e che ha visto partecipare anche la Maceratese. Un test diverso dai soliti, viste le modalità ed i tempi dell’evento, ma che ha messo di fronte ai neroazzurri due compagini della stessa categoria per un test comunque attendibile.

Il triangolare si è aperto con la sfida tra Bisceglie e Maceratese; partono dalla panchina Gallaccio e Patierno, in campo invece Logrieco e Zotti, con Kahlil a supporto della punta Lacarra. Gara maschia, nonostante il clima amichevole, con gli uomini di mister De Luca che la spuntano ai caldi di rigore.  Con il secondo incontro terminato con la vittoria della Maceratese, sempre ai rigori, dopo l’1-1 con il Gualdo, decisiva è l’ultima gara del triangolare.

Bisceglie riccio

Stefano Riccio

Contro il Gualdo di mister Federico Giunti (ex giocatore di Milan e Parma ndr.) il Bisceglie cambia volto; in attacco il trio formato da Gallaccio, Patierno ed il francese Pongo, con il supporto di un centrocampo composto da Logrieco, Temponi e Marolla. Anche l’ultima sfida termina ai rigori, dopo l’1-1 con rete biscegliese di Gallaccio. Termina con il Bisceglie vittorioso per 5-3, dimostrando maggiore freddezza dal dischetto.

Al torneo non ha preso parte l’ultimo acquisto del patron Canonico, Stefano Riccio, ventiquattrenne difensore napoletano proveniente dal Taranto. Riccio in passato ha vestito anche le maglie di Neapolis e Arzanese, militando anche in serie C1. Il forte difensore partenopeo ha raggiunto nella mattinata di ieri il ritiro di Gubbio, assistendo poi alle gare dei suoi nuovi compagni. Bisceglie che invece scenderà in campo per l’ultima volta il prossimo 12 agosto, affrontando il Foligno (serie D), prima di fare rientro in Puglia il giorno successivo.

BISCEGLIE IN CAMPO CONTRO LA MACERATESE:
Licastro, Lacriola, Esposito, Temponi, Gambuzza, Lanzolla, Logrieco, Lanzillotta, Lacarra, Zotti Khalil.

BISCEGLIE IN CAMPO CONTRO IL GUALDO:
Vicino, Viscuso, Esposito, Temponi, Gigli, Lanzolla, Logrieco, Marolla, Gallaccio, Patierno, Pongo.

 

Foto: www.forzabisceglie.it