Grandissima impresa per il Bisceglie Under 15 che batte per 1-0 il Renate nella prima semifinale disputatasi oggi pomeriggio allo stadio “Capanni” di Savignano sul Rubicone, approdando alla finale scudetto di categoria. 

Il Renate scatta meglio dai blocchi di partenza ed al 7′ sfiora il vantaggio con Butti, ma il suo tentativo a rete viene sventato da Carotenuto. Tre minuti dopo, alla prima occasione utile, il Bisceglie passa in vantaggio; corner battuto da Cassano, pallone che arriva sul secondo palo per Orfano che di testa trova la respinta della difesa ospite, ma ci pensa Zenelaj a ribadire in rete trafiggendo il portiere brianzolo Colnago. A questo punto il Renate alza il baricentro alla ricerca del pareggio ed al 14′ la traversa nega il gol a Butti,  mentre al 20′ l’estremo biscegliese disinnesca il colpo di testa da parte di Gussani. Non accade nulla sino al termine della prima frazione di gara con i biscegliesi avanti 1-0.

Nella ripresa, al 47′ Cassano si rende protagonista di una bordata da 30 metri che sibila la traversa della porta difesa da Colnago. I brianzoli provano a cercare la via del gol ed al 59′ ci vuole un’ottima parata di Carotenuto sul colpo di testa di Tambasco. Il finale di gara è vietato ai deboli di cuore. Nell’ultimo dei sei minuti di recupero il Renate usufruisce di un calcio di rigore, Si incarica della battuta Gussani ma Carotenuto respinge mandando il Bisceglie in finale. Continua così il sogno dei ragazzi di mister Piliego che approdano alla finalissima scudetto che si giocherà venerdì 15 giugno alle ore 18 allo stadio “Bruno Benelli” di Ravenna contro la vincente del match tra Padova e Livorno.