Seconda sconfitta consecutiva per il Bisceglie Calcio che lotta ma cede per 1-0 sul campo del Teramo nel match valido per il tredicesimo turno del campionato di Serie C. Decide la contesa una rete di Ilari nel finale di primo tempo.

Tornano in campo dal primo minuto Diallo, Gatto e Manicone nel 3-5-2 disegnato da mister Pochesci. I padroni di casa si schierano invece con un 4-3-2-1 nel quale Bombagi e Mungo agiscono a supporto dell’unica punta Magnaghi.

Avvio di gara caratterizzato da una prolungata fase di studio. Al 5’ il sinistro dalla distanza di Ilari non crea problemi alla retroguardia biscegliese. Col passare dei minuti gli abruzzesi prendono il controllo delle operazioni senza creare occasioni nitide, dall’altra parte i nerazzurri si fanno vedere con un tiro di Zibert al 26’. Allo scoccare della mezz’ora, però, i padroni di casa cambiano marcia e nel giro di sessanta secondi costruiscono tre opportunità in successione, prima Magnaghi devia verso la porta una conclusione di Costa Ferreira, pochi istanti dopo è Bombagi a provarci per i suoi ma il suo tentativo esce di poco a lato; infine la bordata dalla distanza di Arrigoni si spegne sulla traversa. Al 36’ ancora pericolosi i biancorossi con un colpo di testa di Cristini che si perde sul fondo. La pressione abruzzese si concretizza un minuto più tardi quando Magnaghi serve un pallone preciso per l’accorrente Ilari che da pochi passi mette in rete portando in vantaggio il Teramo. Il Bisceglie risponde allo scadere del primo tempo con l’incornata di Hristov facilmente controllata da Tomei.

La ripresa si apre con la rivoluzione di mister Pochesci che passa al 3-4-3 inserendo Ebagua e Camporeale in luogo di Mastrippolito e Refetraniaina. I nerazzurri ci provano con maggiore convinzione ed al 56’ il tiro di Gatto trova una deviazione e finisce in corner. Sul seguente calcio d’angolo i nerazzurri vanno vicinissimi al pareggio ed è solo un intervento strepitoso di Tomei a negare la gioia del gol a capitan Piccinni. Passata la paura il Teramo riprende le redini del match e torna a farsi pericoloso al 65’ quando Mungo approfitta di un errore in fase di disimpegno dei nerazzurri, calcia a botta sicura ma trova la deviazione di Casadei. Lo stesso Mungo fallisce il 2-0, due minuti dopo, arrivando leggermente in ritardo su un cross dalla destra di Cancellotti. Il Bisceglie non si scompone ed al 69’ Zibert dal limite dell’area sfiora il palo alla destra di Tomei con un insidioso rasoterra. Negli ultimi dieci minuti di gara i padroni di casa controllano le iniziative ospiti e cercano di chiudere la gara in contropiede. All’80’ la torsione di Ilari su punizione calciata da Bombagi non inquadra lo specchio della porta di pochissimo mentre a due minuti dal novantesimo è il neoentrato Cianci a provarci in caduta sull’uscita di Casadei, ma il tentativo è impreciso e la sfera si perde sul fondo. Nel mezzo una potenziale occasione per i nerazzurri sull’asse Ebagua-Gatto viene vanificata da quest’ultimo con una conclusione sballata. Nei cinque minuti di recupero concessi dal direttore di gara non accade più nulla ed al triplice fischio può esplodere la festa del numeroso pubblico di casa.

Con la sconfitta odierna il Bisceglie resta inchiodato a quota dieci punti al terzultimo posto in classifica. Non c’è tempo per rilassarsi per i nerazzurri che già da domani sono chiamati a preparare la sfida valida per i sedicesimi di Coppa Italia di Serie C contro la Casertana in programma in terra campana mercoledì prossimo alle ore 20.30. (Foto: Emmanuele Mastrodonato)

TERAMO-BISCEGLIE 1-0 (p.t. 1-0)

TERAMO: Tomei, Tentardini, Cristini, Costa Ferreira, Arrigoni, Magnaghi (78’ Cianci), Mungo (69’ Martignago), Bombagi, Ilari, Piacentini, Cancellotti. A disp: Valentini, Lewandowski, Florio, Minelli, Lasik, Iotti, Santoro, Birgilea. All: Tedino

BISCEGLIE: Casadei, Diallo (70’ Cardamone), Mastrippolito (46’ Camporeale), Gatto, Refetraniaina (46’ Ebagua), Abonckelet (62’ Ferrante), Turi, Piccinni, Hristov, Manicone (82’ Montero), Zibert. A disp: Borghetto, Tarantino, Wilmots, Dellino, Spedaliere, Murolo. All: Pochesci

MARCATORI: 37’ Ilari

AMMONITI: 10’ Tentardini (T), 32’ Abonckelet (B), 45’ Turi (B)

ARBITRO: Caldera (Como). ASSISTENTI: Luca Donato (Milano), Tinello (Rovigo)