Un successo assoluto, in termini numerici, tecnici e di sana competizione sportiva. Ecco cosa ha racchiuso in se la Gara regionale promozionale UISP, evento organizzato da Ginnastica Ritmica Iris e dal Comitato Provinciale Bari, tenutosi domenica 15 febbraio presso il palazzetto San Girolamo di Bari.

Oltre 300 le iscritte alla manifestazione che comprendeva gare a livello sia individuale che di squadra. In base alla fascia d’età le individualiste hanno eseguito esercizi con attrezzo a scelta, mentre le squadre hanno svolto esercizi a corpo libero e con palla. Alla kermesse, oltre alla Ginnastica Ritmica Iris, hanno preso parte: Polisportiva Arci Martina, Colibrì, Guinness Taranto, Centro Sien Bari, il Punto Sportivo.

Grande affluenza di ginnaste “made in Iris” con 60 ragazze provenienti dalla sede di Bisceglie, 45 da quella di Giovinazzo, 27 dalla sede di Barletta e 25 da quella di Palo del Colle. Negli esercizi a squadra, corpo libero, ben 8 i podi targati Iris. Mentre per l’esercizio con palla sono tre i podi conquistati. Per le gare individuali, invece, sono giunti 8 podi nella categoria: 1^ fascia corpo libero/fune/cerchio; 3 podi nella 2^ fascia corpo libero/palla/cerchio; ed infine 4 podi nella 3^ fascia nastro/ cerchio. Presenti per le premiazioni il presidente del comitato territoriale UISP di Bari Elio di Summa e il presidente regionale Fabio Mariani.

“Credo sia doveroso – afferma Elio Di Summa – dire che Il vostro modo di donarvi, il vostro modo di dare, il vostro modo di fare sport, la vostra indiscussa bravura, il vostro modo di avviare e formare allo sport i piccoli o grandi atleti che siano, il vostro modo di amare la ginnastica, il vostro modo di servire lo sport e non servirsene per altri fini, fanno di voi un gruppo fuori dall’ordinarietà. I genitori ed il pubblico percepiscono, questo vostro modo di essere perché siete veramente bravi, credibili ed al tempo stesso umili e modesti”.