Si è svolta domenica 15 gennaio, sul percorso di Pezze di Greco, che due anni fa ha ospitato i Campionati Italiani di specialità, la 7° prova del “Trofeo dei 3 MariCyclocross” valevole anche per l’assegnazione delle maglie di campione regionale per le categorie Esordienti 1° anno. Il circuito, disegnato tra ulivi secolari, grotte e frantoi ipogei, oltre ad essere uno spettacolo paesaggistico si è contraddistinto per un elevato valore tecnico.

Buoni risultati nelle categorie Esordienti ed Allievi, con il primo posto di Rebecca Angiulo tra le Esordienti 1° anno; un risultato che le consente cosi di conquistare il titolo di campionessa regionale. Tra le 2° anno, invece, Adelaide Preziosa sale sul prestigioso secondo gradino del podio.

Nella categoria Esordienti, il nuovo portacolori della Polisportiva dilettantistica “Gaetano Cavallaro”, Thomas Di Tullio, ha onorato la sua prima gara con un buon 3° posto. Tra gli allievi, Francesco Binetti si classifica in 5° posizione, seguito in 12° da Mattia Colasanto ed in 15° e 16° rispettivamente da Luca Acquaviva e Gaetano Salvemini.

Nella gara successiva dedicata alle categorie Juniores, Elite Donne e Juniores Donne diversi podi conquistati, a cominciare da Krizia Ruggieri che si classifica in 1° posizione, seguita poi in 2° posizione da Alessandra Mastrototaro. Secondo gradino del podio anche per Francesca Ferrante tra le Juniores Donne. Podio raggiunto anche per Jacopo Capurso tra gli Juniores, classificatosi in 3° posizione, seguito da Mattia Germinario, finito 4°.

Successo a tutto tondo nella categoria Under23 con l’intero podio occupato dagli atleti della “Gaetano Cavallaro”; il tutto grazie ad una prodigiosa prestazione di Mattia Patruno, 1° assoluto della gara, seguito in 3° posizione assoluta da Giuseppe Mastrototaro che giunge cosi 2° di categoria e da Andrea Leogrande classificatosi 3° di categoria.

Prossimo ed ultimo appuntamento per la stagione di Ciclocross, sarà quello di domenica prossima, a Siano, in provincia di Salerno.