Weekend positivo per le portacolori biscegliesi Nettuno e Futbol Cinco impegnate nel terzo turno d’andata del campionato di calcio a 5 serie C2 girone A.

La compagine del patron Papagni ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva casalinga superando per 6-4 il San Ferdinando 1942. Mattatore della gara è stato Nico Colangelo autore di un poker di reti a cui si aggiunge la doppietta di Emanuele Arcieri. A seguito dell’affermazione interna i biancazzurri di mister Sasso si portano in testa alla classifica con 7 punti.  

Colpo esterno del Futbol Cinco Bisceglie che viola il campo del Giovinazzo battendo, in pieno recupero, i padroni di casa per 5-4. Avvio di gara in salita per i ragazzi di Francesco Tritto a seguito della marcatura messa a segno da Guglielmo Grosso al 7’. Passano cinque minuti ed i nerazzurri pareggiano i conti con Antonio Papagni mentre al 18’ ribaltano la situazione con Gianluca Di Benedetto. La partita diventa scintillante ed al 25’ il Giovinazzo si porta sul 2-2 nuovamente con Guglielmo Grosso che sigla il gol del 3-2 al 29’. Sessanta secondi dopo, il Futbol Cinco impatta nuovamente con Antonio Papagni abile nel finalizzare l’assist di Pellegrini. Nella ripresa, dopo nove giri di lancette, i biscegliesi si riportano in vantaggio con Gianluca Di Benedetto. Tale risultato permane sino al 53’ quando Merra supera Di Molfetta firma il 4-4. Al 61’ la svolta del match. Fallo di Ciardi su D’Elia, sesta infrazione ai danni del Giovinazzo con conseguente tiro libero a favore del Futbol Cinco. Si incarica della battuta Angelo La Notte che con freddezza mette a segno la rete del definitivo 4-5. In virtù del blitz in terra giovinazzese, i nerazzurri si portano a quota 6 punti in classifica in  compagnia di Poggiorsini, Nox Molfetta, San Ferdinando e Sicom Barletta.  

Il campionato andrà temporaneamente in archivio per far spazio alle gara d’andata degli ottavi di finale di Coppa Puglia che si disputeranno questa sera, martedì 14 novembre. Il Nettuno affronterà al “Centro Sportivo Aurora” il Deportivo Giovinazzo mentre il Futbol Cinco sarà di scena a Poggiorsini contro la squadra locale. Entrambe le gare si giocheranno alle ore 20. Per quanto concerne il turno di campionato, che si giocherà sabato 18 novembre, i biancazzurri sarà ospite della Sicom Barletta invece, i ragazzi di Tritto, affronteranno al “Centro Sportivo Olimpiadi” il fanalino di coda Cus Foggia.

CLASSIFICA: Nettuno 7; Poggiorsini, Nox Molfetta, San Ferdinando, Sicom Molfetta, Futbol Cinco Bisceglie 6; Monte S.Angelo, Torremaggiore 3; Deportivo Giovinazzo 1; CUS Foggia 0.   

Foto: Ufficio stampa Futbol Cinco